Ci avviciniamo al 4 maggio, la data generalmente dedicata alla saga di Star Wars, e per l’occasione è stato pubblicato un poster ufficiale che riunisce tutti gli episodi
Il 4 maggio si celebra una sorta di anniversario di Star Wars. La scelta della data deriva da un gioco di parole: in inglese l’espressione “may the force” (che si completa con “be with you”), catchfrase della saga, suona come le parole “May the 4th”, ossia il 4 maggio. In quella stessa data sarà pubblicato anche l’ultimo episodio della saga, come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo. Ma le iniziative per festeggiare l’occasione non si limitano a questo.
Dalla pagina twitter ufficiale di Star Wars arriva infatti un accattivante poster che include tutti i tratti salienti delle tre trilogie. La saga è iniziata nel lontano 1977, con la trilogia originale. Dopo una pausa di 16 anni, è tornata con una serie di prequel, che però la maggior parte dei fan ritiene la trilogia più debole. Ma non ha fermato la Lucasfilm, che ha prodotto un trittico sequel caratterizzato da alti e bassi: il buon Il risveglio della forza nel 2015 e gli ultimi due, più controversi.
The complete Skywalker Saga, all in one place. Stream all 9 movies this May the 4th, only on #DisneyPlus. pic.twitter.com/6oz4JsN5iG
— Star Wars | #TheMandalorian is Now Streaming (@starwars) May 1, 2020
Una saga lunga decenni nel poster completo di Star Wars
L’ascesa di Skywalker, uscito a dicembre scorso, per alcuni una giusta conclusione alla saga di Skywalker, per altri deludente. Fatto sta che per quanto sappiamo la saga è attualmente interrotta. In ogni caso dalla saga sono nati anche alcuni progetti collaterali, come l’ottimo The Mandalorian.
La lunghezza della saga in ogni caso assicura ore ed ore di visione. Peraltro al suo interno sono nascosti tanti dettagli e easter eggs che la rendono sempre rivedibile. Per seguirla al meglio, peraltro, possiamo raccomandarvi di leggere la nostra guida sulla cronistoria di Star Wars, in cui potrete trovare i film nel poster e molto altro. Potrete vedere tutto, in ogni caso, su Disney Plus, magari registrandovi alla prova gratuita.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento