Disney, in questi duri tempi di quarantena, ha deciso di farci un regalo con una super anteprima. Stiamo parlando di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, in arrivo a maggio su Disney Plus
Tutti gli abbonati al servizio Disney Plus saranno felici di poter sapere che a Maggio è in arrivo per loro un super regalo. In particolare dal 4 Maggio sarà disponibile, sulla piattaforma streaming, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. A rivelare la notizia è la stessa grafica del servizio Disney+ dove da oggi è comparsa la scheda del film con la data di lancio suddetta. Insomma, una super anteprima che soddisferà molti abbonati e che attirerà molti di coloro che non usufruiscono del servizio. Va però detto che l’ultimo capitolo della saga non ha pienamente soddisfatto i fan e soprattutto la critica internazionale. Molti, in particolare, hanno ritenuto che il precedente “Gli ultimi Jedi” aveva in qualche modo definito una strada che non poteva più essere deviata. È però evidente un parziale cambio di rotta nell’ultimo film di J.J. Abrams, regista prioprio de “L’Ascesa di Skywalker”, riguardo ad alcuni importanti elementi della storia. Un’accoglienza più tiepida, quindi, che in parte si è fatta sentire anche sugli incassi. Quest’ultimi, pur rimanendo grandiosi, hanno infatti subito una flessione rispetto ai precedenti due capitoli della nuova trilogia. In ogni caso, ribadiamo il fatto che si tratta di una grossa sorpresa da parte della Disney, soprattutto considerando che il film è uscito nei cinema giusto qualche mese fa.
Disney Plus | non solo l’ultimo Star Wars
Dal 4 Maggio non solo debutterà l’ultimo capitolo della c.d. saga degli Skywalker ma potremo anche gustarci il primo episodio della docuserie Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian. Quest’ultima ci porterà dietro le quinte della prima serie live action, The Mandalorian, ambientata nel mondo creato da George Lucas.
In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ritroviamo Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams e Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio). Non mancano ovviamente i nuovi protagonisti tra cui Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac e tanti altri.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio) e Roger Guyett (effetti visivi).
Lascia un commento