Riuscirà il nuovo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, a far luce sulle origini di Rey? Ecco cosa ha rivelato uno degli sceneggiatori!
L’attesa per Star Wars: L’ascesa di Skywalker sta finalmente per finire, ed ecco che nuovi importanti dettagli iniziano a venir fuori. Come sempre l’hype per un film di questo tipo è alle stelle (anzi, è stellare), ma riuscirà a convincere chi era rimasto deluso dal capitolo precedente? Anche perché uno dei problemi era proprio relativo alla mancanza di una vera e propria storia alle spalle di Rey, uno dei personaggi principali. In tal senso, a quanto pare, cercherà di rimediare il nuovo Star Wars. Non vi resta che continuare a leggere per scoprire quest’ importante novità!
Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Rey non è nessuno
Dopo la mancanza di una vera storia sulle origini di un personaggio importante come Rey, ne Gli Ultimi Jedi veniva detto che era semplicemente figlia di una normale famiglia che l’aveva abbandonata, senza quindi avere legami con altri personaggi importanti. A quanto pare, però, probabilmente non è proprio così. Chris Terrio, co – sceneggiatore di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ha rivelato in una recente intervista su Empire, che nel nuovo capitolo scopriremo chi è veramente Rey. Lo stesso sceneggiatore ha detto che un ruolo importante lo avrà di nuovo la Forza, e quanto questa possa incidere sui nostri protagonisti. Ecco le sue dichiarazioni:
La domanda è semplice, ‘Chi è Rey?’ Domanda non solo in senso letterale, ma anche spirituale. Come può Rey diventare l’erede spirituale dei Jedi? Le persone vogliono saperne di più della storia di Rey, ma vogliono anche sapere che tipo di personaggio è. Come troverà il coraggio e la forza interiore di utilizzare il potere che ha ereditato?
Ed ecco la sua seconda dichiarazione riguardo la Forza all’interno di Star Wars: L’ascesa di Skywalker:
Quanto è potente la Forza? Sembra un po’ riduttiva come cosa, ma quando scavi a fondo è una sorta di Zen Koan su cui dovremmo veramente meditare, non letteralmente facendo yoga o altro, ma vorremmo discutere sulla domanda “Cos’è la Forza e quanto è forte?”
L’ascesa di Skywalker: l’ora del riscatto?
Star wars: L’ascesa di Skywalker verrà diretto da J. J. Abrams che già si era occupato de Il Risveglio della Forza. In quel caso fu accusato di essere stato poco coraggioso, nonostante l’introduzione ben riuscita di nuovi personaggi. Il capitolo successivo, Gli Ultimi Jedi diretto da Rian Johnson, aveva letteralmente spaccato in due i fan, ricevendo non poche critiche. Inoltre, come accennato prima, le origini di Rey sono ancora sconosciute, ed era chiaro che servisse qualche approfondimento in più in questo capitolo conclusivo. Da fan di Star Wars, ho apprezzato molto kylo Ren, che ha sicuramente avuto uno sviluppo importante. Rey, al contrario, mi è sembrato un personaggio fin troppo piatto, quindi spero che il nuovo capitolo possa sorprendermi(magari senza voli nello spazio con Leia in versione Superman).
Riuscirà Abrams, con Star Wars L’ascesa di Skywalker, a soddisfare i fan e riscattare un franchise così importante? O ci troveremo di nuovo di fronte a mille polemiche?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento