Benioff e Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, mettono le mani anche sulla saga di Star Wars. I due avranno un ruolo nella produzione del film successivo a episodio IX. Cosa dovremo aspettarci da loro?
Questo dicembre assisteremo al terzo capitolo della terza trilogia di Star Wars: episodio IX, l’ascesa di Skywalker. Ma Disney aveva già annunciato la messa in produzione di una nuova trilogia ambientata nella Galassia Lontana Lontana. Bob Iger, presidente di Disney, ha dato recentemente la notizia sulla nuova trilogia.
L’annuncio di Bob Iger sul nuovo Star Wars
Il presidente della casa di topolino, che ha acquistato la saga di Star Wars, Bob Iger ha infatti annunciato che il duo Benioff/Weiss lavorerà al film successivo ad episodio IX. Avevamo già sentito qualche rumors riguardo un loro possibile coinvolgimento nella nuova trilogia, ma in questo caso si parla di un solo film e del quale sappiamo anche quando lo vedremo in sala: inverno 2022.
Questa pausa di tre anni è stata confermata da Disney che ha dichiarato di voler far prendere un po’ di respiro agli spettatori, ma anche di voler mettere in piedi un progetto all’altezza delle aspettative, il che richiede senza dubbio un po’ di tempo. Non sappiamo in che ruolo D&D prenderanno parte al progetto dato che sono ottimi produttori, ma anche abili sceneggiatori come abbiamo avuto modo di vedere in Game of Thrones. Tutto è ancora incerto, di sicuro abbiamo solo il loro coinvolgimento nella saga di Star Wars al momento.
Benioff e Weiss, da geni indiscussi a bersaglio dei fan
Con l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones che sta andando in onda proprio in questi giorni i due showrunner sono stati pesantemente presi di mira dal fandom della serie. Le puntate fin’ora andate in onda hanno infatti deluso moltissimi fan a causa di una scrittura molto sotto le aspettative e anche sotto la media delle altre sette stagioni passate.
Benioff e Weiss sono stati per molto tempo quasi osannati dal pubblico per la loro capacità di mantenere una linea coerente, nonostante il progressivo allontanamento dalla linea narrativa dei romanzi, ma con l’ottava stagione tutto il lavoro fatto sembra ritorcersi contro di loro. Speriamo almeno che l’ultima puntata risollevi il morale di tutti noi appassionati e che con esso lascino un buon biglietto da visita per il futuro della saga di Star Wars.
Rimanete collegati con tuttoteK per scoprire le ultime novità dal mondo del cinema e non solo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento