Spider-Man: Far From Home sembra mettere a repentaglio l’accordo tra Marvel e Sony, con il rischio di non vedere più l’uomo ragno nel MCU
Non è la prima volta che Sony fa trapelare notizie o documenti strettamente privati. Non è la prima volta che notizie del genere abbiano come protagonista la coppia Marvel / Sony. Già alcuni anni fa, diversi documenti privati vennero resi casualmente pubblici. Questi ci portarono a conoscenza del fatto che Marvel e Sony stavano discutendo della possibilità di vedere Spider-Man all’interno dell’universo Marvel, lasciando i diritti alla Sony. Era il dicembre del 2014 e poche settimane dopo, all’inizio di febbraio del 2015, fu ufficializzata l’apparizione dell’uomo ragno nel MCU. Oggi ci ritroviamo avanti un nuovo rumor proveniente dal giornalista Richard Rushfield, fonte affidabile per quanto riguarda le notizie di Hollywood.
Un miliardo di dollari di incasso, altrimenti addio Spider-Man!
La notizia bomba sembra proprio questa. Pare che nel contratto stretto tra Sony e Marvel, per quanto riguarda le pellicole riservate a Spider-Man, ci sia una clausola che toglierebbe i diritti di utilizzo alla casa di fumetti del ragazzo ragno. Questa clausola sarebbe stata da prendere in considerazione se almeno uno dei due progetti, “Homecoming” e “Far From Home”, non fosse arrivato al miliardo di dollari incassati. In caso contrario, Marvel aveva la completa disponibilità dei diritti per un ulteriore terza pellicola. Questa notizia dovrebbe far preoccupare molti fan del supereroe. Anche se la cifra sembra sproporzionata, Richard Rushfield è un giornalista piuttosto affidabile nel settore, che indica come sua fonte una persona “molto importante e informata sui fatti”.
Inoltre, tutto rimane sulle spalle della pellicola in uscita in questi giorni. Infatti, Spider-Man: Homecoming ha incassato un totale di “soli” 600 milioni di dollari complessivi. Di questi, quasi 400 milioni negli USA solo nei primi 10 giorni. Ora come ora sembra che la clausola sia molto restringente e che la Marvel rischia di perdere uno dei suo personaggi più in voga del momento. D’altra parte, la casa dei fumetti non sembra essere ingenua. Se mai la clausola fosse vera, si è permessa di giocare sul suo secondo cavallo migliore (il primo è ovviamente “Endgame”). Questo perché, data dallo slancio di Endgame e dal fatto che Spider-Man: Far From Home sia posto a conclusione del terzo capitolo del MCU, l’afflusso di fan Marvel per quest’ultima pellicola potrà essere sicuramente superiore rispetto a quelle del passato.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento