Il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo di Electro in Spider-Man: Homecoming 3 suggerisce il possibile ritorno di Andrew Garfield
Spider-Man 3 potrebbe aprire le porte allo Spider-Verse, la classica storia a fumetti che ha unito varie versioni dell’Uomo Ragno provenienti da differenti dimensioni.
È di poche ore fa la notizia del ritorno di Jamie Foxx nei panni di Electro nel franchise di Spider-Man, ruolo che aveva già interpretato in The Amazing Spider-Man 2 della Sony.
Naturalmente l’annuncio della news ha portato a numerose speculazione da parte del fandom su cosa questo potrebbe significare per i prossimi film di Spider-Man e per il futuro del personaggio nell’MCU. La possibilità più intrigante è quella che vede Spider-Man: Homecoming 3 riprendere la trama di Spider-Verse in live-action.
Non sarebbe la prima volta per i film di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe riprendere personaggi del passato: nelle scene post-crediti di Spider-Man: Far From Home abbiamo visto il ritorno di J.K. Simmons nel ruolo di J. Jonah Jameson, che aveva già interpretato nei classici film di Sam Raimi.
Nella scena in questione, J. Jonah Jameson rivela al mondo intero che sotto la maschera di Spider-Man si nasconde Peter Parker, e, a causa di un trucco di Mysterio, che l’Uomo Ragno è il cattivo responsabile del suo omicidio.
Spider-Man 3: la teoria dei multiversi e il possibile ritorno di Andrew Garfield
I casting di J.K. Simmons e di Jamie Foxx creano un chiaro precedente per l’arrivo degli attori dei vecchi film di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Certo, è possibile che la Marvel abbia semplicemente scelto di avere gli stessi attori che recitano la stessa parte in due universi diversi, ma un’altra possibilità è che Foxx sia la stessa versione di Electro e che apra le porte alla possibilità dei multiversi.
Il concetto di multiverso sarà chiaramente centrale per la Fase 4: La serie Loki di Disney Plus avrà per protagonista la versione del personaggio creato in Avengers: Endgame; il primo trailer di WandaVision che suggerisce che – probabilmente inconsapevolmente – il personaggio interpretato da Elisabeth Olsen creerà una sorta di realtà alternativa sulla città di Westview. È stato inoltre confermato che Wanda apparirà anche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che nel film vedremo i suoi poteri in evoluzione.
È dunque possibile che i film di Spider-Man procedano nella stessa direzione e che potremmo trovare nel terzo capitolo dei film con Tom Holland anche Andrew Garfield.
Dopotutto, nel 2014 lo scrittore di fumetti Dan Slott ha inventato l’indimenticabile trama di Spider-Verse, in cui tutte le versioni di Spider-Man si uniscono per sconfiggere gli Inheritors un pericoloso gruppo di nemici che cercano di acquisire il controllo del Web.
E a voi piacerebbe che la teoria sui multiversi si rivelasse reale?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento