L‘attore Benedict Cumberbatch riprende il ruolo del Doctor Strange nel terzo capitolo cinematografico di Spider-Man
Benedict Cumberbatch indosserà nuovamente il mantello del Doctor Strange nel terzo capitolo cinematografico di Spider-Man, con protagonista Tom Holland e realizzato da Marvel Studios e Sony Pictures.
Il personaggio di Cumberbatch potrebbe diventare il nuovo mentore di Peter Parker, ruolo precedentemente occupato da Ironman/Tony Stark (Robert Downey Jr.) in Spider-Man: Homecoming, e da Nick Fury (Samuel L. Jackson) in Spider-Man: Far From Home.
In questo modo il giovane Holland avrà la possibilità di lavorare ancora una volta a fianco di un attore esperto e navigato, e il suo Peter Parker avrà una nuova figura paterna a cui fare riferimento.
Spider-Man 3: quale sarà il ruolo del Doctor Strange?
Il prossimo film di Spider-Man riporterà Jamie Foxx nei panni di Electro, visto nello stesso ruolo in The Amazing Spider-Man 2 nel 2014.
Questa premessa potrebbe spiegare il ruolo di Doctor Strange nella pellicola: Cumberbatch sta infatti per iniziare le riprese del sequel di Doctor Strange, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che esplorerà il tema delle realtà alternative, e secondo alcune ipotesi anche in Spider-Man 3 potrebbe ruotare attorno al concetto di multiverso, riprendendo la trama di Spider-Verse, la classica storia a fumetti che ha unito varie versioni dell’Uomo Ragno provenienti da differenti dimensioni.Â
Le riprese di Spider-Man 3 dovrebbero iniziare ad Atlanta alla fine di Ottobre, così come quelle di Multiverse of Madness, anche se a Londra. Non è chiaro quando e dove Cumberbatch girerà le sue scene. Marvel e Sony non hanno commentato.
Jon Watts, il regista dietro Homecoming e Far From Home, sarà il regista anche per il terzo episodio, la cui uscita è prevista per il 17 Dicembre 2021. Tuttavia il film potrebbe subire degli slittamenti a causa della pandemia da Covid-19.
La maggior parte del cast di supporto dei film precedenti – Zendaya, Marisa Tomei, Tony Revolori e Jacob Batalon – dovrebbe tornare anche per il prossimo capitolo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento