Sky Italia sta lavorando a una serie biopic in sei puntate dal titolo Speravo de mori’ prima, dedicata al calciatore italiano Francesco Totti
Il calciatore italiano Francesco Totti sarà il soggetto di una serie originale di Sky Italia composta da sei episodi e intitolata Speravo de mori’ prima.
Prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï, la serie, le cui riprese inizieranno a Roma tra pochi giorni, sarà basata sul libro “Un Capitano”, di Francesco Totti and Paolo Condò, pubblicato da Rizzoli Libri S.p.A.
Protagonista della serie sarà l’attore Pietro Castellitto (Non ti muovere) che presterà il volto a Francesco Totti, Greta Scarano (Suburra) sarà Ilary Blasi, Monica Guerritore (Un giorno perfetto) ricoprirà il ruolo di Fiorella, la madre di Totti, e Gianmarco Tognazzi (Romanzo Criminale) vestirà i panni di Luciano Spalletti, l’ultimo allenatore della carriera del calciatore. Accanto al cast principale troveremo anche Primo Reggiani nel ruolo di Giancarlo Pantano, Alessandro Bardani in quello di Angelo Marrozzini, Gabriel Montesi come Antonio Cassano e Marco Rossetti come Daniele De Rossi. Eugenia Costantini e Federico Tocci, invece, saranno i genitori di Totti da giovani.
Regista di Speravo de mori’ prima sarà Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate), mentre la sceneggiatura sarà affidata a Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.
Speravo de mori’ prima: tutto quello che c’è da sapere sulla serie dedicata a Francesco Totti
Speravo de mori’ prima racconterà gli ultimi due anni di carriera Francesco Totti con la maglia giallorossa.
Secondo quanto affermato da Nicola Maccanico, Executive Vice President della programmazione di Sky Italia, grazie al talento degli attori e all’ottima sceneggiatura, Speravo de mori’ prima sarà in grado di portare sullo schermo non solo i successi sul campo e la tipica ironia di Francesco Totti, ma anche il suo lato più umano.
Mario Gianani, CEO di Wildside, ha aggiunto che raccontare la vita di una figura così importante all’interno del panorama sportivo italiano sotto forma una serie televisiva toccherà sicuramente i cuori dei telespettatori.
E voi siete curiosi di vedere questa nuova serie TV?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento