A distanza di 24 anni dal primo film, torna Bugs Bunny in Space Jam 2; questa volta accompagnato dall’idolo dell’Nba LeBron James
A distanza di 24 anni, nel 2021, vedremo il sequel di Space Jam intitolato Space Jam: A New Legacy. Fino a oggi si sa molto poco del progetto, anche se la Warner Bros fa sul serio; le riprese sono infatti terminate e ora si è cominciato il lungo lavoro di postproduzione sulle animazioni. Â
Il film del 1996, un mix fra live-action e animazione, ha segnato una generazione mettendo insieme gli appassionati di basket, con il protagonista in carne e ossa Michael Jordan, e quelli dei cartoni, con la squadra di personaggi capitanati da Bugs Bunny. Nel sequel, troviamo a raccogliere l’eredità di Jordan un altro grande idolo dell’Nba, ovvero LeBron James.
Space Jam 2: dettagli sul sequel con Bugs Bunny e LeBron James
Il primo Space Jam, a fronte di un budget di 80 milioni di dollari, ne incassò in tutto il mondo 230, rivelandosi un grande successo che fin da subito suggerì l’opportunità di un sequel. Tuttavia, nonostante i tentativi fatti nel corso degli anni, l’idea non è mai andata in porto.Â
L’attuale Space Jam 2 ha cominciato a muovere i primi passi solo nel 2014, grazie all’interessamento del giocatore di basket LeBron James, grande fan dell’originale, pronto ad avere nel film una presenza significativa analoga a quella di Jordan. Grazie al suo interessamento, il tutto si è di nuovo messo in moto.Â
Nonostante molte cose siano filate lisce, la ricerca di un regista non rientra tra queste.Â
Dal 2016 al 2018 il regista designato è stato il Justin Lin dei Fast and Furious, sostituito poi da Terrence Nance a meno di un anno dall’inizio delle riprese, previsto per il giugno del 2019. Quest’ultimo, dopo un mese sul set, ha deciso di lasciare la produzione per “divergenze creative” con lo studio. A quel punto è stato sostituito al volo da Malcolm D. Lee, che ha portato a termine il lavoro nel settembre 2019. In tutti questi turbolenti passaggi, sono rimasti comunque fermi al timone della produzione LeBron James e Ryan Coogler.
Per la regia delle animazioni è confermato il veterano Disney Eric Goldberg, già responsabile dell’ottima parte animata di Looney Tunes Back in Action.
Sulla trama non si sa ancora nulla di certo, mentre la divisa ufficiale indossata da LeBron James nel sequel è stata presentata quasi subito; solo per sottolineare quanta importanza ricoprano nella pellicola le personalità sportive e i loro look.
Non ci resta che aspettare e scoprire cosa ci riserverà l’imperdibile sequel di Space Jam.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento