La Southeastern Film Critics Association Awards rivela i vincitori delle migliori produzioni e performance cinematografiche dell’anno
La Southestern Film Critics Association Awards ha annunciato i vincitori nelle categorie delle migliori produzioni e performance cinematografiche dell’anno. Nell’edizione di quest’anno tanta novità , con il trionfo sul podio (in ben cinque categorie) della regista Chloé Zhao -Nomadlan.
Southeastern Film Critics Association AwardS| Nomadlan-Chloé Zhao
La nuova edizione della Southeastern Film Critics Association Awards ‘ si apre con l’acclamatissimo road movie diretto dalla regista Chloé Zhao–Nomadland:
- miglior film
- miglior regia
- miglior fotografia
- miglior adattamento
- miglior attrice (con protagonista l’acclamatissima Frances McDormand)
- miglior fotografia
- miglior adattamento
La storia di un viaggio on the road con Fern alla ricerca di una nuova vita al di fuori della società convenzionale. Tratto dal libro di Jessica Bruder Nomadland – Un racconto d’inchiesta.
Il film diretto, co-prodotto e montato da Chloé Zhao era stato presentato in anteprima 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia conquistando il Leona d’oro.
Southeastern Film Critics Association Awards| Minari-Lee Isaac Chung
Ventata di novità nella Southeastern Film Critics Awards con il film diretto da Lee Isaac Chung-Minari. Con il riconoscimento nelle categorie di miglior script, miglior supporter femminile (per l’attrice Youn Yuhjung) e il The Gene Wyatt Award.
Ambientato in pieni anni Ottanta, la normale routine di una classica famiglia di immigrati coreani pronta a vivere a modo loro il fantomatico sogno americano.
Southeastern Film Critics Association Awards| The Trial of the Chicago 7 – Aaron Sorkin
Con due premi nella categoria miglior cast e miglior supporter maschile si posiziona il dramma giudiziario diretto da Aaron Sorkin–The Trial of the Chicago 7.Â
Il film ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti il processo ai cosiddetti Chicago Seven, ha regalato a Sacha Baron Cohen il settimo premio di stagione.
Continuate a seguirci su tuttotek per restare aggiornati sulle ultime novità del mondo del cinema e delle serie tv!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento