Pixar vuole continuare a stupire ed emozionare, come dimostra il trailer ufficiale di Soul, film d’animazione in uscita il 19 giugno 2020 negli USA
Dopo aver diretto film del calibro di Monsters & Co., Inside Out e Up, Pete Docter torna in campo con Pixar (che sarà presente nel catalogo Disney+), dirigendo Soul, nuovo film d’animazione dello studio americano. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, sembra quindi che Pixar sia decisa a far esordire il suo film a Giugno negli USA, con l’uscita italiana prevista per il 16 Settembre. Da poco è stato rilasciato il trailer ufficiale del film, dal quale è già possibile respirare le atmosfere magiche che andremo a vivere. Se non possiamo dire molto sulla trama, possiamo però già capire il livello tecnico di Soul, che sicuramente non deluderà sotto questo aspetto.
Soul: ecco il trailer ufficiale
Questo è il trailer rilasciato qualche ora fa, nel quale possiamo già intuire qualche aspetto della nuova fatica di Pixar.
Come vi sembra? A livello tecnico sembra tenere fede alla tradizione dello studio americano, mostrando immagini di grande impatto. Gli altri film di Pete Docter, riuscivano sicuramente a stupire non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello emotivo, e sarà interessante vedere se anche questa volta verrà centrato il bersaglio. Soul, come suggerisce il titolo, sembra voglia esplorare l’anima che si cela dietro le persone, mostrandoci sicuramente anche delle riflessioni sulla vita e sul senso di quest’ultima. Sembra inoltre che vedremo due ambientazioni principali, con la terra (dove seguiremo Joe Gardner, insegnate di musica jazz), e il regno cosmico, che faranno da sfondo per la storia di Soul. Lo stesso regista ha confermato questo rilasciando la seguente dichiarazione:
Abbiamo parlato a lungo con persone che rappresentano tradizioni religiose e culturali diverse, chiedendo loro: “Che cosa pensi che sia un’anima?” Loro hanno parlato di entità indefinita ed eterea, non fisica. Ci siamo chiesti come rendere questo aspetto a livello visivo. Siamo abituati a creare automobili, giocattoli, oggetti fisici, facili da identificare. Questa per noi è stata una sfida incredibile, ma il team è riuscito a creare qualcosa di davvero efficace, legato alla natura dell’anima, ma al tempo stesso facile da riconoscere.
Un’altra curiosità riguarda le musiche del film, che saranno composte anche da due membri dei Nine Inch Nails: Trent Reznor e Atticus Ross, che avevano già lavorato insieme in ambito cinematografico con The Social Network. Parteciperanno inoltre Jamie Foxx e Tina Fey, che presteranno le loro voci nella versione originale del film.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento