Cineclub Internazionale Distribuzione annuncia la nuova data d’uscita nelle sale cinematografiche di Sola al mio matrimonio
Sola al mio matrimonio, pellicola di Marta Bergman, arriverà nei cinema italiani il 1° ottobre 2020 grazie a Cineclub Internazionale Distribuzione.
Presentato al Festival di Cannes nella sezione ACID, Sola al mio matrimonio è stato accolto con grande entusiasmo a numerosi festival internazionali, tra cui il Rome Independent Film Festival, dove il film ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuri, e Alina Serban, la protagonista il premio come miglior attrice. Ai Premi Magritte, inoltre, Sola al mio matrimonio ha ottenuto il riconoscimento per i migliori costumi.
La vicenda narrata è quella di Pamela (Alina Serban), una giovane donna audace e determinata a cambiare le sorti della propria esistenza. La protagonista, Rom dal temperamento impertinente, spontanea e ironico, decide di lasciare il piccolo villaggio in cui vive con la nonna e la figlia per partire alla volta del Belgio. Durante il suo viaggio porterà solo un bagaglio, tre parole di francese e l’infinita speranza di poter cambiare il proprio destino e quello di sua figlia. Nel corso del suo viaggio, Pamela scoprirà che quello che cerca davvero sono la libertà e l’indipendenza.
Sola al mio matrimonio: il film secondo la regista Marta Bergman
Alla regia di Sola al mio matrimonio troviamo Marta Bergman, con un prodotto d’esordio sincero e dalle atmosfere dolceamare, che delinea un ritratto emozionante ed energico di una giovane donna che si allontana per poi ritrovarsi.
La regista ha spiegato quello che simboleggia davvero il viaggio della protagonista Pamela:
Pamela sogna, si proietta in qualcosa di più grande, in un altrove. È ciò che la distingue dalle altre ragazze del villaggio. Tracciando il suo percorso, scopre l’amore che nutre per sua figlia e trova in sé stessa le risorse per allevarla da sola. Volevo un personaggio che lo spettatore amasse per la sua audacia, la sua gioia di vivere e il suo desiderio di imparare. Inoltre ho voluto che il film trovasse la sua coerenza nel legame forte, che prosegue nonostante l’assenza, tra madre e figlia. Così come sua madre, Bébé fa parte di una tradizione di personaggi femminili che in diverse generazioni, fanno sentire con forza le loro voci. Il loro destino è alla base della storia che racconto. Pamela sogna come fa la maggior parte delle persone, ma poi ha il coraggio di inseguire i propri sogni fino in fondo. Questo la distingue da tutte le persone che fantasticano delle cose, ma poi non hanno l’audacia di perseguirle. Invece lei ce l’ha e va in fondo con l’incoscienza e con l’istinto di chi prende delle scelte non particolarmente ragionate e decide di non vivere una vita che la rende infelice e non le corrisponde.
Qui di seguito, potete dare un’occhiata al trailer promozionale:
Ad affiancare Alina Șerban, troviamo nel cast anche Tom Vermeir e Viorica Tudor.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento