Zack Snyder conferma che era prevista una trilogia di Justice League, nella quale sarebbe stata inclusa la morte di Batman
Che Justice League avesse ricevuto un trattamento particolare da parte del subentrato Joss Whedon era risaputo. Ma ora abbiamo la conferma che la versione di Zack Snyder sarebbe stata molto diversa, con addirittura l’inclusione della morte di Batman all’interno di una trilogia relativa alla Justice League. Chissà, magari avremmo avuto tra le mani il riscatto di Snyder con la DC, soprattutto considerando le critiche arrivate per Batman vs Superman. Proprio negli ultimi giorni circolavano diverse voci riguardo la volontà degli attori del film di riesumare la versione di Snyder, anche per rispetto del lavoro dello stesso regista.
La dichiarazione di Snyder riguardo la morte di Batman e la sua versione del film
Il regista è sceso in campo in prima persona per confermare quelli che erano i suoi piani per Justice League. Questa è la sua dichiarazione rilasciata sul social Vero in risposta ad un utente, in merito alla morte di Batman nello scontro finale con Darkseid:
Il piano è sempre stato quello. Lo avremmo visto nel capitolo finale
Purtroppo questa versione molto probabilmente non vedrà mai la luce, anche considerando che il personaggio di Batman, del quale nella versione della Justice League di Snyder era prevista la morte, ora è in mano a Matt Reeves. Nonostante questo, in tanti stanno chiedendo un rilascio della sua versione, con lo stesso regista che ha postato la seguente immagine sul social Vero.
A dispetto delle tante critiche, io ho apprezzato Batman vs Superman, soprattutto la versione estesa. Al contrario, Justice League mi è sembrato un film molto pasticciato, forse anche a causa dei problemi in fase di sviluppo. Ricordiamoci infatti che Snyder abbandonò il progetto per motivi familiari, e che questo passò in mano a Joss Whedon, il quale si trovò costretto a metter mano ad una visione diversa dalla sua, con lo stesso Batman di Affleck costretto ad una morte…anzi, ad un pensionamento prematuro per passare il testimone a Pattinson.
Voi che ne pensate? Vorreste vedere la versione di Snyder della Justice League, anche senza una trilogia completa con la morte di Batman?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento