Fabian Wagner, che era direttore della fotografia di Justice League, rivela cos’è rimasto della Snyder’s Cut, e l’impatto di Whedon sul film.
In questi giorni si fanno sempre più insistenti le voci che riguardano la versione di Zack Snyder di Justice League. Infatti il regista stesso ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito, cercando di portare alla ribalta la sua versione del film. Ora, dopo Snyder, anche quello che era designato come direttore della fotografia di Justice League dice la sua. Fabian Wagner ha infatti rivelato quanto il film sia stato tagliuzzato da Whedon, che l’ha modificato pesantemente. Come scrivevo in un precedente articolo, è chiaro che molto probabilmente ci saremmo trovati di fronte ad un film completamente diverso. Sarà curioso vedere se qualcuno si prenderà la briga di portare alla luce la Snyder’s Cut di Justice League.
Justice League Snyder’s Cut – ecco le dichiarazioni di Fabian Wagner
Questo è quello che ha detto il direttore della fotografia del film, alimentando le polemiche di questi giorni:
Ho curato la fotografia principale per Zack. Abbiamo finito le riprese e ha iniziato il montaggio. Abbiamo fatto la gradazione del colore per i trailer. Quindi i primi tre trailer racchiudono tutte scene che abbiamo girato. Dopo hanno iniziato le riprese. Non ero lì. Era una squadra completamente diversa. Hanno lavorato sul set per 55 giorni, credo. Il film arrivato al cinema era il 10% di quello che abbiamo girato. Tutto il resto è tutto nuovo
Sicuramente queste sono dichiarazioni pesanti, soprattutto perché confermano quanto poco della Snyder’s Cut di Justice League sia rimasto, e la fretta con la quale è stata girata la versione di Whedon. Questo non fa che rafforzare la posizione di Zack Snyder, che ha quindi visto il suo film completamente trasformato dopo averlo praticamente finito. Lo stesso Fabian Wagner in un’intervista meno recente aveva espresso il suo disappunto riguardo il risultato finale, dicendo che era quasi scoppiato in lacrime per come avevano trasformato il film originale.
Su Twitter lo stesso regista sta continuando a farsi sentire, confermando che la durata prevista della Snyder’s Cut di Justice League era di circa 3 ore e 30, mentre l’Assembly Cut(primo taglio d’assemblaggio del film) era di ben 5 ore.
@ScottMendelson The assembly cut was nearly 5 hours long. https://t.co/U4dRDO6E2v
— Zack Snyder (@ZackSnyder) December 5, 2019
Possibile che tutta questa polemica arrivi a portare alla luce la versione originale? Voi sareste interessati alla versione di Snyder?
Lascia un commento