Sulla scia delle varie iniziative di solidarietà digitale in occasione dell’emergenza Covid-19, Sky apre la propria programmazione completa a tutti gli abbonati e lancia una campagna di raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile
Per cercare di dare conforto alla popolazione italiana in quarantena per l’epidemia di Coronavirus, Sky, a partire da oggi e fino al 3 aprile 2020, darà la possibilità a tutti gli abbonati via fibra e satellite di fruire eccezionalmente e senza costi aggiuntivi anche dei contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto.
Di conseguenza, i clienti con i pacchetti Sport e/o Calcio potranno vedere anche i canali inclusi nei pacchetti Cinema e Famiglia, e viceversa. Si darà così la possibilità di accedere alla programmazione completa, tra pellicole di ogni genere, repliche e dirette sportive e contenuti educativi e di svago per bambini e ragazzi. Tra i film di nuova uscita ricordiamo che dal 16 marzo è disponibile Spider-Man: Far From Home. I clienti con tutti i pacchetti già attivi avranno anche, fino al 3 aprile, l’opportunità di vedere in anteprima gratuitamente alcuni film pay per view. Ad esempio in questa prima settimana potranno vedere l’anteprima de L’Immortale, candidato ai David di Donatello.
Sky: solidarietà a chi combatte il Covid-19
Ma le iniziative per arginare l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 non si fermano qui. Sky ha infatti lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi SKY#IoRestoACasa a sostegno della Protezione Civile. L’iniziativa è sponsorizzata da alcuni dei volti più famosi dell’emittente, giornalisti e protagonisti dei programmi di intrattenimento più amati.
Il sostegno alla Protezione Civile è finalizzato principalmente all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e strumenti di ventilazione. La donazione può essere effettuata direttamente sul Conto Corrente n. 22330 (IBAN IT49J0100003245350200022330) aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato, intestato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, con la causale SKY IoRestoACasa Covid 19. Sarà poi cura della Protezione Civile provvedere a distribuire i prodotti, in base alle necessità, su tutto il territorio italiano.
Le iniziative di Sky si vanno ad aggiungere a tutte quelle fatte negli scorsi giorni da altre compagnie e fondazioni. Questo rappresenta senz’altro un segnale positivo di vicinanza alle popolazioni colpite. Non dimentichiamo comunque che, anche in quarantena, è possibile passare del tempo di qualità in compagnia di film e serie TV.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento