Shining, uno dei capolavori del maestro Kubrick, tornerà al cinema il 21 e il 22 ottobre. A fare la differenza, alcune scene inedite pronte a sorprendere gli appassionati del film cult degli anni ’80
Era il 1980 quando Shining, ispirato all’omonimo best-seller di Stephen King, si preparava a diventare leggenda negli anni a seguire. La sfida si presentava come ostica, anche solo a livello potenziale: trasporre, dalla carta al video, una storia concepita dallo scrittore dell’horror per antonomasia, non si prestava al motto “ti piace vincere facile”. Tutt’altro. Eppure, neanche la celebre delusione dello stesso King ha scoraggiato orde di fan adoranti questa insigne pellicola. Il cast, d’altra parte, si difendeva bene: tra questi, figurava un Jack Nicholson al culmine della sua forma.
Oggi, dopo 39 anni, si potrà godere dell’immenso potere inquietante di Shining seduti, di nuovo, al cinema. Le nuove generazioni che hanno amato questo classico, dal vhs al bluray, avranno la possibilità di subire, probabilmente senza fiatare, l’immenso potere recitativo del premio Oscar Nicholson, nei panni di Jack Torrance, e il terrore sul volto atterrito di Shelley Duvall nel ruolo di Wendy Torrance. La Shining Extended Edition sarà, ovviamente, in 4k.
Shining al cinema: cosa ci aspetterà?
Il lavoro certosino di rimasterizzazione di questa pietra miliare ha visto collaborare attivamente Steven Spielberg e il vecchio assistente personale di Stanley Kubrick: Leon Vitali. Ad aggiungersi al duo, l’instancabile team della Warner Bros. La versione completa del film avrà una durata di 144 minuti e includerà la bellezza di 24 minuti di scene completamente inedite. Dulcis in fundo, inoltre, resterà inalterata la voce italiana del nostro amato Jack in questa sua pazzesca interpretazione: Giancarlo Giannini. Un affronto che, in caso contrario, sarebbe stato difficile da accettare. Stringere l’occhio ai nostalgici, in questi casi, si rivela sempre una mossa vincente.
Infine, durante la proiezione di Shining al cinema, si avrà l’opportunità di visionare in anteprima un contenuto speciale di Doctor Sleep. La storia, che vedrà protagonista Danny Torrance dopo 40 anni, sarà nelle sale dal 31 ottobre.
Tutto l’ambaradan, chiamato Shining Extended Edition, sarà poi disponibile in home video. Siete pronti ad accogliere il brivido?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento