Anthony e Joe, noti come i fratelli Russo, hanno recentemente dichiarato di essere molto interessati ad una eventuale trasposizione cinematografica della saga delle Secret Wars
Il duo di registi americani è reduce dal grande successo di Avengers: Endgame, ma non sembra per nulla appagato. I due fratelli sembrano infatti già pronti a tornare dietro le macchine da presa per lavorare ad un progetto Marvel non ancora esplorato a livello cinematografico. Si tratta delle Secret Wars, le Guerre Segrete. Questa miniserie a fumetti in 12 numeri fu pubblicata tra 1984 e 1985, e da subito ebbe molto successo.
È stato Joe Russo a sganciare la bomba, in un’intervista per BroBible. Il regista 50enne ha infatti ricordato come, quando aveva 11 anni, la lettura delle Secret Wars lo abbia entusiasmato, data la complessità della trama, il numero dei personaggi e l’uso di eroi e antieroi in un unico contesto. Dobbiamo tuttavia riportare che c’è probabilmente un errore, poiché al momento della pubblicazione della prima edizione delle Secret Wars, Joe aveva 14 anni e non 11.
Secret Wars: i fratelli Russo sono pronti
Ciò che maggiormente sembra attrarre i Russo è la possibilità di realizzare un’opera addirittura più ampia dell’Infinity Saga. Infatti, la storia che sta alla base delle Guerre Segrete è tanto intricata quanto interessante. Nei dodici albi della miniserie, una misteriosa entità conosciuta come l’Arcano “rapisce” un vasto gruppo di supereroi. La finalità è quella di far confrontare i buoni con una serie di super-criminali, al fine di decretare chi sia il più forte. Sarà il bene o il male a trionfare? Di contorno, si assiste ad un corposo sviluppo delle personalità dei singoli personaggi.
Mentre si occupano della regia di The Gray Man per Netflix, i fratelli Russo iniziano quindi già a pensare al futuro (più o meno prossimo, chi lo sa?). Intanto, a tutti i fan sparsi per il mondo non resta che attendere speranzosi che questi “spunti” diventino qualcosa di più concreto.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento