Sean Bean si rifiuta di accettare ruoli in cui deve morire. La sua lunga tradizione di decessi sembra essere arrivata al termine.
Sean Bean si sa, è un maestro nel morire. Per quasi tutta la sua carriera, fatta di ruoli anche piuttosto importanti, sembra che i suoi personaggi condividessero sempre lo stesso destino.
Non importa che fossero film drammatici o commedie, in qualche modo il caro Sean doveva sempre lasciarci le penne. E nei modi più atroci aggiungerei.
La morte più eclatante per il quale viene ricordato è senza ombra di di dubbio quella di Ned Stark: grazie alla storia di quel sadico ciccione di George RR Martin, la sua testa è rotolata sulle chiare pietre di King’s Landing, lasciando a bocca aperta migliaia di telespettatori.
Nessuno quindi era più adatto di lui in quel ruolo.
Ma noi eravamo lì anche prima, quando Sean Bean è stato pronto a morire per fare da scudo a due piccoli hobbit, prendendosi tre frecce nere dritte nel petto, e sebbene avesse già alle spalle un’onorata carriera di morti, forse è lì che è nata la leggenda.
Ma Sean a quanto pare non ci sta più.
Perché Sean si rifiuta di morire
Ormai è talmente ovvio che il suo personaggio muoia sistematicamente, che appena il suo faccione appare di fronte ai nostri occhi, sappiamo già che fine farà .
E allora lui stesso ha deciso di porre fine a questa spirale di morte.
Recentemente ha infatti dichiarato al The Sun di aver rifiutato diversi ruoli proprio perché il suo personaggio sarebbe andato incontro ad una brutta fine.
“Ho rifiutato delle cose” sono state le sue parole “ho detto ‘loro lo sanno che il mio personaggio morirà , perché lo faccio io’ ho solo dovuto darci un taglio e cominciare a sopravvivere, altrimenti sarebbe stato tutto un po’ prevedibile”.
Insomma, Sean Bean sembra proprio deciso a non morire più.
Da una parte ci fa piacere, perché proprio come lui stesso ha detto, ormai era diventato piuttosto scontato quale sarebbe stato il suo destino ogni volta che vestiva i panni di qualcuno.
Dall’altra però se ci tolgono queste certezze nella vita, dove andremo a finire? Oggi Sean Bean sopravviverà ai suoi film, e magari domani il sole sorgerà a ovest e tramonterà a est.
Comunque auguriamo al buon Sean di riuscire a portare a termine la sua battaglia e speriamo di poterlo vedere presto ancora una volta sullo schermo. Vivo fino alla fine.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento