Iquattro romanzi della serie Se scorre il sangue di Stephen King, con protagonista l’investigatrice Holly Gibney, verranno adattati al cinema e, forse, anche in TV
Dalla raccolta del re del brivido Stephen King, intitolata Se scorre il sangue (If it bleeds in lingua originale), verranno tratti tre film e, molto probabilmente, anche una serie televisiva. Scopriamo i dettagli dei quattro progetti.
Netflix, Blumhouse e Ryan Murphy si sono uniti per lavorare sul primo racconto della raccolta, Il telefono del signor Harrigan, che John Lee Hancock adatterà e dirigerà , mentre Jason Blum, Murphy e Carla Hacken produrranno il film. Ratto invece vedrà Ben Stiller nelle vesti di attore, produttore e regista del film. La vita di Chuck, infine, sarà prodotto Darren Aronofsky.
Se scorre il sangue potrebbe diventare una serie TV
Per Se scorre il sangue, a differenza degli altri tre adattamenti, verrà probabilmente prodotta una serie televisiva, non un film. La storia, infatti, ruota attorno alla detective Holly Gibney, personaggio chiave dell’universo letterario di King, che compare in diverse sue opere.
Sappiamo che Holly è interpretata da Justine Lupe nella serie Mr. Mercedes, con Brendan Gleeson e Harry Threadaway, e da Cynthia Erivo in The Outsider della HBO, di cui è la protagonista indiscussa. Non sarebbe una sorpresa se il romanzo di King diventasse quindi una serie TV e chissà che una delle due attrici potrebbe riprendere il ruolo.
La sinossi di Se scorre il sangue è la seguente:
Holly Gibney fa parte dell’agenzia investigativa Finders Keepers e si sta occupano della scomparsa di un cane. Quando si imbatte in un rapporto che riguarda un attentato in una scuola, si convince che il giornalista che si occupa della storia potrebbe non essere affatto obiettivo.
Quanti sono curiosi di vedere la tetralogia di King adattata su piccolo e grande schermo?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento