Gli Screen Actors Guild Awards, i premi del sindacato degli attori hollywoodiani, sono stati spostati da gennaio a marzo 2021 a causa del Coronavirus
L’emergenza da Coronovirus ha causato non pochi disagi nel panorama cinematografico. Dopo lo slittamento di numerose uscite cinematografiche e di altri eventi relativi alla stagione dei premi, come la 93esima edizione degli Oscar (rimandati al 25 aprile), adesso è il turno degli Screen Actors Guild Awards. I premi annuali assegnati dal sindacato degli attori di Hollywood, previsti inizialmente per il 24 gennaio, sono stati posticipati di ben due mesi. La 27esima edizione si terrà quindi il 14 marzo 2021 e avrà luogo sempre nella consueta cornice dello Shrine Auditorium di Los Angeles. La decisione è stata presa dal SAG collegialmente, dopo che le maggiori organizzazioni cinematografiche di Hollywood hanno deciso di “saltare” due mesi dalle date precedenti della stagione dei premi.
Ricordiamo che anche i Golden Globe e i BAFTAÂ sono stati posticipati, rispettivamente al 28 febbraio 2021 e all’11 aprile 2021.
Screen Actors Guild Awards: novità e scadenze
Come per gli Oscar, anche per la 27esima edizione dei SAG i requisiti di eleggibilità sono stati modificati. Potranno ambire ai Screen Actors Guild Awards 2021 gli interpreti di film usciti, sia in sala che in streaming, fra il 1° gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021. Le candidature per la presa in esame delle nomination si apriranno lunedì 21 settembre 2020 e si chiuderanno venerdì 20 novembre 2020. Le nomination per l’anno 2021 saranno annunciate il 4 febbraio del prossimo anno.
L’edizione 2020, avvenuta lo scorso 19 gennaio, aveva visto trionfare Joaquin Phoenix (Miglior Attore Protagonista per Jocker), Renée Zellweger (Migliore Attrice Protagonista per Judy), Laura Dern, Brad Pitt e il cast di Parasite, che si è aggiudicato l’ambizioso premio per il Miglior Ensemble Cinematografico. Peculiarità dei SAG è proprio la loro capacità di anticipare quasi sempre ciò che accadrà durante la cerimonia di consegna degli Academy Awards.
Che ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire la nostra pagina dedicata a film e serie tv per restare sempre aggiornati!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento