Per il nuovo Scream 5 si preparano grandi ritorni, tra cui Courteney Cox, interprete della spregiudicata giornalista Gale nella popolare saga horror di Wes Craven
La casa di produzione cinematografica Blumhouse dove aver ridato linfa al franchise di Halloween ci riprova con un’altra saga che ha fatto la storia dell’ horror. Stiamo parlando di Scream, franchise nato da una pellicola del 1996, diretta da Wes Craven, maestro del genere con opere come Le colline hanno gli occhi (1977) e Nightmare – Dal profondo della notte (1984). Lo Scream degli anni ’90 divenne subito un cult mentre i vari sequel non hanno più ottenuto il successo originale, dimostrando anzi un’evidente mancanza di idee.
Questo nuovo progetto sembra però essere molto più allettante, considerando l’estro creativo e la professionalità di Jason Blum, a capo della Blumhouse. Il film, la cui trama non è stata ancora resa nota, dovrebbe essere a metà strada tra un classico sequel e un reboot. A dimostrazione di ciò vi è proprio il ritorno Courteney Cox, che ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram. L’attrice, per chi non lo sapesse, intepreta nel franchise la spudorata e ficcanaso giornalista Gale. Ecco il suo messaggio con l’iconica Ghostface:
https://www.instagram.com/p/CDUGif5jZPA/?utm_source=ig_web_copy_link
Scream 5: non solo Courteney Cox tra i grandi ritorni
A conferma della volontà di creare un ibrido tra reboot e sequel, altri grandi ritorni sono stati confermati. Stiamo parlando di Neve Campbell interprete di Sidney Prescott e David James Arquette interprete del vicesceriffo Linus, detto anche Lenny. Ecco quindi che il trio, pilastro del cult del 1996, è pronto a tornare per questo nuovo progetto.
Per quanto riguarda la regia, al compianto Wes Craven, si sostiusce il duo formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, autori di Finché morte non ci separi (2019). Alla sceneggiatura invece abbiamo Guy Busick (Finché morte non ci separi), James Vanderbilt ( Zodiac, The Amazing Spider-Man, The Amazing Spider-Man 2, Murder Mystery) e Kevin Williamson, autore di tutti i copioni dei vari Scream (tranne uno).
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento