Neve Campbell, protagonista della famosa saga slasher, tornerà a ricoprire il ruolo di Sidney Prescott nel film Scream 5
Appassionati di horror, la notizia circolava da un po’ di tempo, ma a causa della tiepida accoglienza riservata all’ultimo film della saga, c’era ancora un po’ di incertezza. Stando alle ultime notizie pare però essere ufficiale! Il sequel della celeberrima saga slasher Scream, creata da Wes Craven, è a tutti gli effetti in cantiere. Il film dovrebbe uscire nel 2022, e in Italia sarà distribuito da Eagle Pictures.
Scream 5: nel cast anche Neve Campbell
Ma le buone notizie non finiscono qui! Dopo aver gioito per le conferme da parte di Courtney Cox e David Arquette, al cast si aggiunge l’insostituibile protagonista della serie. L’attrice Neve Campbell tornerà infatti a interpretare la final girl Sidney Prescott, che nei quattro film precedenti impersonava la principale preda del temibile Ghostface. La notizia non può che confortare i numerosissimi fan della saga. Dopo la morte di Wes Craven, in effetti era difficile immaginarsi un seguito per Scream senza di lei.
A confermare la notizia è la stessa attrice con un breve video sul suo account Instagram ufficiale:
https://www.instagram.com/p/CE9yVPtDKCg/
Nel mese di maggio l’attrice era stata contattata dai nuovi registi del film, Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. La Campbell aveva però inizialmente mostrato dei dubbi, nonostante l’emozione data dalla possibilità di tornare a far parte del progetto:
Non sono dentro al progetto al cento per cento per ora, ma ad essere onesti i due registi hanno fatto un grande lavoro. Ho visto i loro film e sono molto talentuosi. Mi hanno scritto una lettera, dicendo quanto siano dei fan di Wes Craven, e quanto siano orgogliosi per questa possibilità perché la saga di Scream è il motivo per cui hanno iniziato a fare film. Loro vogliono onorare veramente lo stile di Wes Craven, ed è stata una cosa carina da sentire. Perciò vedremo. Spero potremo vederci direttamente e progettare qualcosa di grandioso. Però, per ora, è un qualcosa che sta procedendo.
Per fortuna, pare che Neve sia ora più tranquilla e pronta per tornare sul set, esortata anche dalle richieste dei fan. Ha infatti dichiarato:
Non vedo l’ora di ricominciare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro. I produttori e il cast tecnico hanno mostrato un tale amore per il franchise che non potevo non esserci.
Scream 5, cosa si sa al momento?
La saga, iniziata nel 1996 per mano di Wes Craven, ha avuto il merito di rilanciare il genere slasher nella cinematografia mondiale, e di creare un nuovo memorabile villain, il mitico Ghostface.
Scream 5 tornerà con la produzione della Paramount Pictures, su una sceneggiatura di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi). Le riprese dovrebbero cominciare quest’anno a Wilmington, nel Nord Carolina.
Come già accennato, altre due vecchie conoscenze saranno Courteney Cox, nei panni della reporter Gale Weathers, e David Arquette, lo sceriffo Dewey (Linus) Riley. I nuovi acquisti saranno invece Jack Quaid (Tragedy Girls), Melissa Barrera (In the Heights – Sognando a New York), Jenna Ortega (You), Mason Gooding (La rivincita delle sfigate) e Dylan Minnette (Tredici).
Finora è tutto quello che sappiamo, ma voi continuate a seguirci sulla nostra pagina dedicata a film e serie TV per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento