Netflix ha annunciato l’uscita del film School for Good & Evil che sarà diretto da Paul Fieg, celebre autore di commedie
La piattaforma Netflix ha annunciato la produzione e la distribuzione di School for Good & Evil, una nuova pellicola fantasy, originale e a tratti simile a prodotti che hanno coinvolto il pubblico, come Dark e Umbrella Academy. Questa volta Netflix ha intenzione di proporre un film anzichè una serie televisiva, e alcune fonti sospettano che possa rivelarsi il nuovo Harry Potter di questo decennio.
Le basi ed i presupposti ci sono tutti. La storia prenderà spunto da una saga di romanzi il cui titolo è L’accademia del bene e del male. Il film sarà scritto da David Magee e Laura Solon, che hanno collaborato nel commovente film Vita di Pi. Conosciamo anche il regista, quel Paul Feig capace di fare commedie di successo come Le amiche della sposa, Spy, Corpi da reato, e che ha diretto opere criticate come il remake femminile di Ghostbusters.
Una scena del film Un piccolo favore di Paul Feig
School for Good & Evil si propone come un prodotto originale
La nuova pellicola di Paul Feig punta ad essere un mix tra commedia e fantasy, aggiungendo la presenza di personaggi accattivanti ed affascinanti per il giovane pubblico.
Sappiamo che le due protagoniste sono Sophie e Agatha. Sono delle studentesse ammesse a questa scuola speciale delle favole (l’idea prende spunto dalla scuola dei maghi di Harry Potter), dove l’insegnamento verte sul diventare personaggi positivi oppure negativi delle favole. Infatti nell’indirizzo dei cosidetti buoni ci saranno i classici personaggi che tutti conosciamo come Biancaneve e Cenerentola, mentre nell’area dei cattivi verranno presentati i villain più comuni delle favole. Agatha è la ragazza più dark, invece Sophie è colei che rappresenta la dolcezza. Le due non sceglieranno lo stesso indirizzo e potrebbero scoprire che la decisione presa non è quella più congeniale per le loro caratteristiche.
La trama prende spunto dai romanzi scritti tra il 2013 e il 2020 da Soman Chainani, che alla notizia della regia di Paul Feig, ha affermato:
Avere uno dei tuoi registi preferiti a dirigere un film Netflix ispirato ai tuoi libri è un sogno che è diventato realtà.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento