Sarà distribuito nelle sale italiane dall’autunno 2019 Scary stories to tell in the dark, film sceneggiato e prodotto da Guillermo del Toro per la regia di André Øvredal
Sta per arrivare nei cinema l’ultimo terrificante lavoro di Guillermo Del Toro. In Scary stories to tell in the dark il cineasta premio Oscar per La forma dell’acqua vestirà i panni dello sceneggiatore e produttore. Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà André Øvredal, regista norvegese di Troll Hunter e dell’acclamato horror Autopsy.
Il film è tratto dall’omonimo bestseller di Alvin Schwartz, uno degli autori più apprezzati della narrativa horror per ragazzi. Le sue numerose opere, infatti, ripercorrono miti, leggende e racconti di paura, esplorando gli aspetti folkloristici del popolo americano. La saga di Scary stories to tell in the dark, pubblicata tra il 1981 e il 1991, è stata illustrata da Stephen Grammel ed è molto ricca. Ne fanno parte, infatti, 29 storie di paura che si svolgono in un mondo sospeso tra magia e terrore. Dalla sua penna prendono vita fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali. L’ultimo libro sarà pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri nella collana DeA, e uscirà il 4 settembre 2019.
Ecco il trailer dell’ultimo film con lo zampino di Guillermo Del Toro
Scary stories to tell in the dark: la sinossi
Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania.
Alla sceneggiatura collaboreranno con Guillermo Del Toro anche Patrick Melton e Marcus Dunstan, che avevano già firmato quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista. Il cast è composto da Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.
Scary stories to tell in the dark sarà distribuito da Notorious Pictures. Non perdete quindi tutte le notizie su questa ed altre uscite nella nostra pagina dedicata!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento