L’horror più atteso della stagione è stato inserito nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre. Sceneggiato e prodotto da Guillermo del Toro, Scary Stories to tell in the Dark promette di terrorizzare gli spettatori proprio nel periodo più tetro dell’anno a ridosso di Halloween. Ma scopriamo i dettagli
Il film ditetto da André Øvredal e prodotto da Del Toro, arriverà al cinema il 24 ottobre, ma verrà prima presentato in gara durante la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, insieme ad altri titoli attesissimo come The Irishman.
Scary stories to tell in the Dark in anteprima al RomaFF14
Ormai da mesi se ne parla, questo film promette di essere il perfetto film per la notte di halloween. Tratto dall’omonimo romanzo di Alvin Schwartz tratta miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano. Nella saga di “Scary stories to tell in the dark”, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura diventano reali. I racconti solitamente usati per spaventare i bambini arrivano nel mondo reale e prendono vita terrorizzando tutti.
Guillermo del Toro che fin da ragazzo era affascinato dai romanzi di Schwartz non ha potuto farsi scappare l’occasione di partecipare al progetto come produttore e sceneggiatore insieme alle esperte mani di Melton e Dunstan, già autori della saga di Saw. Nel cast si annoverano attori del calibro di Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.
La sinossi recita
Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania.
Voi che dite? Ci spaventerà quanto ci aspettiamo? Non ci resta che aspettare il 24 ottobre e scoprire che cosa accadrà durante l’anteprima della Festa del Cinema di Roma! Continuate a seguirci per tutte le ultime novità dal mondo di Hollywood e non solo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento