Samuel L. Jackson ĆØ l’attore più redditizio di sempre, tanto da essere entrato nel Guinness World Record per questa ragione
Gli attori che portano più soldi per i loro film sono di solito quelli più pagati: Johnny Depp, Will Smith e Tom Cruise ne sono solo alcuni esempi.
Basta solo il loro viso ritratto su un poster promozionale per ricavare una miniera d’oro dall’acquisto di migliaia di biglietti per questo o quel film proiettato al cinema.
Ma a volte, vuoi il caso, vuoi le scelte azzeccate, puoi ritrovarti in una serie di film ad alto incasso che vanno bene solo in parte grazie a te.
Ed ĆØ questo il caso di Samuel L. Jackson, che nel 2011 ĆØ stato nominato l’attore con il maggior numero di incassi di tutti i tempi.
Gli incassi da record di Samuel L. Jackson
L’attore ĆØ cosƬ entrato nel Guinness dei primati, e secondo il New York Daily News i film di Jackson hanno incassato più di sette miliardi di dollari nel corso della sua carriera (e parliamo solo dei film girati fino al 2011).
Naturalmente la maggior parte degli incassi deriva da un unico titolo, Star Wars. Jackson ha interpretato Mace Windu nei tre prequel di Star Wars, un semplice ruolo di supporto, ma ciascun film della trilogia ha incassato più di mezzo miliardo in tutto il mondo.
E se a questi si aggiungono successi come Il momento di uccidere, xXx , Gli Incredibili e poi i film di Iron Man ĆØ facile spiegare il suo posto nel Guinnes World Record.
E ora scopriamo nello specifico quanto hanno incassato alcuni dei film più di successo in cui Samuel L. Jackson è stato protagonista:
Jurassic Park ha portato al botteghino 914 milioni di dollari; Pulp Fiction ne ha guadagnati 212; i prequel di Star Wars hanno incassato ben 2,4 miliardi.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere lāaccount delleĀ migliori piattaforme streamingĀ (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone,Ā come GamsGoĀ oĀ GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit ĆØ possibile acquistare, ad unĀ prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma inĀ maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento