Ryan Reynolds ha espresso senza mezzi termini tutto ciò che pensa su Lanterna Verde. Tramite il suo account Twitter, l’attore canadese ha infatti risposto ad un fan che chiedeva se valesse la pena vedere la pellicola
Al tag di un fan, che scriveva “Si può noleggiare Green Lantern per 99 centesimi, dovrei farlo?”, Reynolds ha risposto con un laconico ma esplicativo “Walk Away“. Messaggio recepito, e senza mezzi termini per giunta, non noleggiate questo film! La pellicola uscì nel 2011 come chiaro tentativo da parte della DC Comics di prendere in contropiede la Marvel, che si apprestava a far uscire il primo capitolo degli Avengers. L’eroe in tuta verde doveva, nelle intenzioni, rivestire un ruolo di primo piano nel palinsesto cinematografico della Warner, ma le cose andarono diversamente. La pellicola, pluri-criticata, ripagò a malapena le spese di produzione, ed il brand, costretto a cambiare rotta, puntò tutto sul personaggio di Superman. L’uomo d’acciaio interpretato da Henry Cavill arrivò nelle sale per la prima volta nel 2013.
In passato, lo stesso Reynolds si era già espresso in maniera critica sulla riuscita del film. La fretta di allestire un progetto di punta con un brand collegato avrebbe, secondo l’attore, contribuito a rendere l’opera confusa e senza un tono preciso. Al contrario, continua Ryan, il progetto Deadpool avrebbe avuto un target preciso sin dal principio, e lo stile, così definito, avrebbe indubbiamente facilitato la realizzazione e la riuscita del progetto.
Ryan Reynolds si esprime su Lanterna Verde… tramite Deadpool!
A proposito di Deadpool, è nella scena post titoli di coda del secondo capitolo della saga che possiamo gustarci uno dei momenti più divertenti dell’intero film. Ok, se non avete visto la pellicola ed odiate gli spoiler, andate direttamente al prossimo paragrafo. Possiamo infatti vedere il nostro Wade viaggiare nel tempo per porre rimedio a diversi errori del genere umano, tra cui, appunto, la realizzazione del film Lanterna Verde. A farne le spese sarà proprio il povero Ryan Reynolds, freddato con un colpo alla testa mentre si accinge ad aprire il copione del disastroso film targato DC Comics. “You’re welcome Canada“, dice Deadpool con la pistola ancora fumante. Che dire, una grande scena che è stata apprezzata addirittura dagli sceneggiatori di Green Lantern stesso.
Ma il film sul supereroe in tuta verde è davvero così inguardabile? Beh, calcolando che chi vi scrive si è colpevolmente addormentato durante il primo tempo (per fortuna non ero al cinema), si può affermare che il risultato non sia dei migliori. Tuttavia, va fatto notare che è stato proprio su quel set che Reynolds ha conosciuto la sua attuale moglie Blake Lively. Questo incontro ha rappresentato infatti una gran fortuna per l’intero mondo social, data la spassosità dei due.
DC e Warner sembrano tuttavia non essersi arrese al flop, ed intendono riproporre il personaggio in una nuova pellicola, di cui però si sa ancora poco. Il titolo sarà Green Lantern Corps, e si attendono sviluppi. Nel frattempo, non ci resta che scegliere se seguire o meno il consiglio di Ryan Reynolds. E voi cosa pensate di Lanterna Verde? Vi è piaciuto e, in caso, lo rivedreste?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento