Sylvester Stallone sarà la voce dell’imminente documentario su Rocky. La celebre star hollywoodiana ci farà rivivere così il mito creato dal pugile durante gli anni ’70
Manca poco all’arrivo sugli schermi americani del documentario riservato al personaggio di Rocky. Deadline ha annunciato che Rocky: The Birth of a Classic sarà disponibile dal 9 Giugno in America, grazie alla distribuzione digitale promossa da Virgil Films & Entertainment.
Il documentario mostrerà alcune riprese del primo capitolo della saga di Rocky e ci sarà la partecipazione di Sylvester Stallone. L’attore statunitense, di chiari origine italiane, sarà la voce di questo documentario e svelerà tutto il lavoro che c’è stato dietro alla produzione di Rocky.
Il documentario di Rocky è un tuffo nel passato: ecco il trailer
Il documentario Rocky: The Birth of a Classic si propone di farci rivivere tutti i vecchi ricordi legati al mito di Rocky. Ogni spettatore infatti ricorda ancora oggi l’urlo finale dopo la sua celebre vittoria, o la colonna sonora di Eye of the Tiger presente durante gli allenamenti estenuanti per diventare campione, o infine i celebri scontri contro Apollo Creed e Ivan Drago.
Il documentario è diretto da Derek Wayne Johnson, che aveva già ripercorso il mito di Rocky nel 2017 con il film John G. Avildsen: King of Underdog. Con quel lavoro omaggiò il regista John G. Alvisen, che fu il direttore della regia nel primo e nel quinto Rocky. Nel documentario Rocky: The Birth of a Classic saranno presenti alcune riprese dello stesso John G. Alvisen.
Ha lavorato sul documentario anche Lloyd Kaufman, un altro regista che si è concentrato specialmente sulle commedie durante gli anni ’80. Sappiamo che ci saranno alcuni footage realizzati da lui, in quanto era il direttore della produzione del film durante Rocky. Questo footage è un qualcosa di inedito e mai visto prima e al suo interno ci saranno scene di Sylvester Stallone con Talia Shire e Carl Weathers, oltre che momenti interessanti per gli sportivi in cui sono presenti tecniche di pugilato usate ed insegnate in quegli anni.
La presenza di Sylvester Stallone come narratore del documentario è un plus, certamente gradito. Recentemente la star ha parlato di un ritorno sul ring con un nuovo Rocky. Tra i suoi lavori recenti, lo abbiamo visto protagonista dell’ultimo Rambo e in Creed II.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento