La celebre saga del Ritorno al Futuro ha compiuto ieri 35 anni e l’anniversario è stato festeggiato sui social da tutti i fan della trilogia, star comprese
Il 3 luglio 1985 usciva nelle sale americane il primo film della saga Ritorno al futuro. Pochi anni dopo (’89 e ’90) sono usciti anche i successivi capitoli. L’opera Ritorno al futuro è senza tempo, in quanto ancora oggi appassiona giovani e vecchi fan. Infatti, l’anniversario è stato festeggiato sui social da una miriade di persone, che hanno voluto ricordare le emozioni provate durante le visioni dei tre film pubblicando e commentando post sulla saga.
La saga che ha fatto diventare famosi Michael J. Fox e Christopher Lloyd tra gli altri, è ancora capace di generare interesse, come è stato dimostrato durante la reunion virtuale di due mesi fa.
La nuova iniziativa è stata quella di pubblicare sui principal social alcuni ricordi personali della saga. Tra i tanti che hanno condiviso questa loro emozione ci sono state alcune celebrità, come Joseph Gordon-Levitt. Eccovi il suo post:
Back to the Future came out on July 3rd, 1985.
Happy 35th anniversary to one of the greatest of all time. 🕰⚡️🔥 pic.twitter.com/0gQO86Lcz7
— Joseph Gordon-Levitt (@hitRECordJoe) July 3, 2020
Ritorno al Futuro è un cult che non ha età
I 35 anni di Ritorno al Futuro ci potrebbero far sembrare che la saga è ormai vecchia e satura, ma non è affatto così e la grande partecipazione dei fan lo dimostra ancora una volta. Le storie sui viaggi nel tempo raccontate nella trilogia sono infatti un’idea che resta originale anche nel 2020. Anzi, a volte ci consente di tornare al passato per riflettere sulle similutidini con il presente in cui viviamo e quello che ci si poteva immaginare nel lontano 1985. Se siete interessati a saperne di più, questo speciale fa sicuramente al caso vostro.
Il mese scorso è stato rivelato che esiste un poster inedito relativo al terzo capitolo della saga, mantenuto in perfetto stato dall’artista Drew Struzan e questo pezzo di storia è stato stampato in un’edizione limitata da Bottleneck Gallery e Vice Press. È sicuramente un’occasione speciale per gli amanti del Ritorno al Futuro, in occasione di questo 35° anniversario.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento