Dakota Fanning reciterà al fianco di Andrew Scott in Ripley, serie tratta dal ciclo di romanzi di Patricia Highsmith dedicati al personaggio di Tom Ripley
Tom Ripley avrà presto una nuova controparte televisiva. Dopo diversi adattamenti tra teatro, cinema e TV, il protagonista del ciclo di romanzi della scrittrice Patricia Highsmith (Il talento di Mr. Ripley; Il sepolto vivo; L’amico americano; Il ragazzo di Tom Ripley; Ripley sott’acqua) arriverà su Showtime con Ripley, una serie in otto episodi scritta e diretta da Steven Zaillian.
La trama della serie ruoterà attorno alla figura di Tom Ripley, un truffatore che, nella New York dei primi anni ’60, viene ingaggiato da un uomo ricco e facoltoso che gli chiede di recarsi in Italia per cercare di convincere suo figlio a tornare a casa. Tom accetterà il lavoro, e questo sarà il primo passo verso una vita complessa fatta di inganni fraudolenti e omicidi.
Dakota Fanning e Andrew Scott protagonisti di Ripley
Nel ruolo del protagonista troveremo Andrew Scott, attore poliedrico che abbiamo apprezzato in numerose produzioni. Tra i suoi ruoli più iconici ricordiamo Jim Moriarty nella serie BBC Sherlock e Hot Priest nella comedy con protagonista Phoebe Waller-Bridge, Fleabag.
Al fianco di Scott ci sarà la bravissima Dakota Fanning, che ha recentemente recitato nella serie TV The Alienist nei panni di Sara Howard, segretaria del dipartimento di polizia decisa a diventare la prima detective donna della città .
L’attrice interpreterà Marge Sherwood, un’americana trasferitasi in Italia che metterà in dubbio le reali intenzioni Tom.
Il vice presidente esecutivo di Showtime, Amy Israel, si è detta estremamente entusiasta all’idea di avere un’attrice del calibro di Dakota Fanning nel cast della serie:
Dakota Fanning è la scelta perfetta per interpretare la deliziosamente complicata Marge al fianco del Tom Ripley di Andrew Scott. È un’attrice che porta intelligenza e vulnerabilità in ogni sua parte, e che riesce a dare grande spessore ai personaggi che interpreta. Non vediamo l’ora di vederla nella serie di Steve Zallian.
Le riprese di Ripley inizieranno a fine anno in Italia, e la serie arriverà su Showtime nel 2022.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento