La vera storia di Richard Jewell, diretta da Clint Eastwood, è da oggi 30 aprile disponibile in streaming su tantissime piattaforme
Da oggi potrete godervi comodamente dal divano di casa l’ultima fatica di Clint Eastwood: Richard Jewell è infatti disponibile per l’acquisto in digitale (anche in 4K UHD) su YouTube, Google Play, Apple TV, TIMvision, Playstation Store, Chili, Microsoft Film & TV, Rakouten tv. Dal 14 maggio sarà inoltre disponibile per il noleggio su Sky Primafila, Infinity e VVVVID.
Richard Jewell è in streaming: trama e cast
Richard Jewell, approdato nelle sale italiane il 13 gennaio 2020, racconta la vera storia dell'”eroe di Atlanta“, l’agente di sicurezza che riuscì a limitare i danni dell’attentato al Centennial Olympic Park, dando l’allarme di uno zaino sospetto contenente una bomba durante le Olimpiadi del 1996 e salvando la vita di moltissime persone. Jewell verrà dapprima celebrato come eroe nazionale, per poi essere accusato dall’FBI di essere egli stesso il responsabile della strage, finendo al centro di uno sconvolgente caso mediatico.
Il film nasconde un’acuta analisi di come il potere di mass media e autorità possano stravolgere la vita di un uomo e la visione dell’opinione pubblica.
Richard Jewell è interpretato da Paul Walter Hauser, già visto in Tonya, a cui si affiancano i premi Oscar Kathy Bates (Misery non deve morire) nei panni della madre e Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), che interpreta l’avvocato Watson Bryant, la splendida Olivia Wilde nei panni della spietata giornalista dell’Atlanta Journal-Constitution Kathy Scruggs, e Jon Hamm, investigatore capo dell’FBI.
I contenuti extra
Nell’edizione digitale troverete anche dei contenuti extra da non perdere, su tutti lo speciale dietro le quinte con la ricostruzione del Centennial Park, ma anche interviste al cast e al regista, e un approfondimento dedicato alla ricostruzione degli eventi e della storia di Richard Jewell.
Per festeggiare l’evento la Warner Bros. ha reso disponibile gratuitamente i primi dieci minuti del film su YouTube, perciò se volete godervi un assaggio prima di procedere alla visione lo trovate qui. Non perdetevi inoltre la nostra recensione!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento