Se siete amanti della musica non potete lasciarvi sfuggire Respect, biopic dedicato al mito di Aretha Franklin: vediamo assieme il trailer
Impossibile dire ‘Respect’ senza che vi risuonino in testa le note dell’inno femminista degli anni Sessanta per eccellenza. A cantarlo era ovviamente Aretha Franklin, monumento della musica black e soul, ricordata non solo per la sua incredibile voce, ma anche per il suo attivismo in favore dei diritti civili degli afroamericani e delle donne.
Nel panorama cinematografico mancava proprio un film dedicato a lei, ma non temete! Respect, film biografico diretto dalla regista sudafricana Liesl Tommy, uscirà nelle sale statunitensi a fine anno, appena in tempo per concorrere agli Oscar del prossimo anno. A interpretare la meravigliosa Aretha sarà l’attrice e cantante Jennifer Hudson, già vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per Dreamgirls (2007), altro film musicale dedicato alla vita e al successo delle Supremes. E pare che sia stata proprio la Regina del Soul a scegliere Jennifer Hudson come sua possibile interprete. La cantante è stata infatti coinvolta nello sviluppo del film, fino al giorno della sua morte nel 2018.
Per la Hudson si tratta sicuramente di un ruolo per niente semplice, che in pochi sarebbero in grado di affrontare.
Respect: trailer e trama del film su Aretha Franklin
Godiamoci subito un’anteprima di quello che ci aspetta con Respect: ecco a voi il trailer ufficiale, presentato in anteprima ai BET Awards di domenica sera.
Il film ripercorrerà la vita della grande artista americana a partire dai suoi primi passi come cantante nel coro della chiesa di suo padre, fino a diventare la leggenda che conosciamo oggi. Ci sarà ovviamente la musica, ma anche la sua vita privata e sentimentale, il suo impegno politico e i momenti più drammatici.
La sceneggiatura è di Tracey Scott Wilson (The americans, Fosse/Verdon), e nel cast, oltre alla magnifica Jennifer Hudson, vedremo Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Queen Latifah, Mary J. Blige, Marc Maron, Tate Donovan e Tituss Burgess.
Già dal trailer, contenente uno spezzone della cover di Respect di Jennifer Hudson, prevediamo brividi e pelle d’oca. Siamo sicuri che il film riuscirà ad omaggiare nella giusta maniera una delle più incredibili artiste del mondo.
Vi aspettiamo come sempre su questa pagina per scoprire tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento