Annunciata la fine delle riprese del film reboot di Resident Evil, atteso nelle sale cinematografiche per il 2021
Le riprese del reboot di Resident Evil sono terminate: lo ha annunciato la Sony Pictures con un tweet, comunicando quindi che il film di Johannes Roberts, prodotto dalla Constantin Film, uscirà nei cinema nel corso del 2021.
L’arrivo del film reboot, stando alla produzione, sarà il calcio d’inizio per un nuovo universo ispirato alle trame e ai personaggi dei classici giochi Resident Evil di Capcom.
Resident Evil: dettagli sul film reboot
Con un tweet pubblicato attraverso il profilo ufficiale di Sony Pictures, è stata annunciata la fine delle riprese del film reboot di Resident Evil.
That’s a wrap in Raccoon City. 🎬
diREcted by Johannes Roberts pic.twitter.com/q5mmQxjFQo— Sony Pictures (@SonyPictures) December 28, 2020
La storia del film sarà tratta direttamente dai primi due videogiochi di Resident Evil, quelli ambientati nel 1998 nella villa e a Raccoon City.
Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata su una piccola città americana morente, argomenti che sembrano entrambi riconoscibili e pertinenti per il pubblico di oggi.
Suggerimento che fa presagire una trasposizione più fedele ai capitoli originali della saga. Molti fan vorrebbero vedere nell’approccio di Roberts al film, specialista in horror dopo il suo 47 metri, una versione meno action del franchise, rifacendosi alla prima trilogia di videogiochi Capcom. Sicuramente lontana da quella guerrigliera data dalla coppia Paul W. S. Anderson – Milla Jovovich, autore e interprete dal Resident Evil del 2002 fino al Resident Evil 6 – The Final Chapter del 2017.
Quello che sappiamo per certo è che il cast della pellicola include Kaya Scodelario, Hannah John-Kamennei, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia e Neal McDonough.
Voi cosa ne pensate di questo film reboot? Soprattutto, Kaya Scodelario sarà in grado di reggere il confronto con Milla Jovovich?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento