Lily James e Armie Hammer sono i protagonisti di Rebecca, una rivisitazione del classico romanzo gotico di Daphne du Maurier
Ben Wheatley si è fatto un nome tra i registi di genere più dinamici del cinema contemporaneo, grazie a progetti come Kill List, Sightseers, High Rise e Free Fire. Presto potremo vedere come ha adattato e rivisitato Rebecca, il classico gotico di Daphne du Maurier con protagonisti Lily James e Armie Hammer.
Rebecca di Wheatley è il primo grande adattamento cinematografico del romanzo dalla versione del 1940 di Alfred Hitchcock con Laurence Olivier e Joan Fontaine. L’adattamento hitchcockiano al tempo aveva vinto l’Oscar per il miglior film. Potrà la rivisitazione di Wheatley essere all’altezza dell’illustre predecessore?
È ancora presto per esprimere un giudizio, ma, nel frattempo, possiamo dare un’occhiata al trailer di Rebecca distribuito da Netflix.
Rebecca: trama e dettagli del thriller gotico con Lily James e Armie Hammer
Ecco, qui di seguito, la sinossi ufficiale di Netflix per Rebecca:
Dopo una tempetosa storia d’amore a Monte Carlo con il bel vedovo Maxim de Winter (Armie Hammer), una giovane donna appena sposata (Lily James) arriva a Manderley, l’imponente tenuta di famiglia del suo nuovo marito situata su una ventosa costa inglese. Ingenua e inesperta, inizia ad ambientarsi nelle trappole della sua nuova vita, ma si ritrova a combattere l’ombra della prima moglie di Maxim, l’elegante Rebecca, la cui ossessionante eredità è tenuta in vita dalla sinistra governante di Manderley, la signora Danvers (Kristin Scott Tommaso).
Rebecca vede Wheatley e Hammer lavorare nuovamente fianco a fianco dopo il film Free Fire. Rebecca è uno dei due più importanti progetti di Armie Hammer per quest’anno insieme ad Assassinio sul Nilo, del regista Kenneth Branagh. Un dettaglio che fa sorridere è che lo stesso Branagh ha diretto acnhe la James nel live-action della Disney Cenerentola.
Oltre all’adattamento di Rebecca di Hitchcock, il romanzo di Daphne du Maurier è stato rivisitato anche in un film della BBC del 1979 con protagonisti Jeremy Brett e Joanna David, e in un film per la televisione del 1997 con Charles Dance ed Emilia Fox.
Rebecca, di Ben Wheatley sarà disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 21 Ottobre.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento