Da anni ormai Quentin Tarantino aveva dichiarato che la sua carriera nel cinema si sarebbe concluso con il decimo film di cui avrebbe firmato la regia e sembra intenzionato a mantenere la promessa fatta. Scopriamo insieme le sue parole
In un’intervista rilasciata a GQ Australia il regista ha confermato la propria intenzione di ritirarsi dal cinema con il decimo film. In vista dell’uscita nelle sale di C’era una volta a Hollywood, presentato questo maggio al Festival di Cannes, ha infatti voluto ribadire la sua intenzione di mettere la parola fine alla propria carriera di regista. Ma secondo voi Quentin potrebbe mai ritirarsi a vita privata? Assolutamente no! Leggiamo insieme dove potremmo ritrovare la sua firma quando smetterà i panni di regista.
Le parole di Quentin Tarantino
Penso che per quanto riguarda i film per il cinema io sia arrivato alla fine del mio percorso. Mi vedo in futuro mentre scrivo libri o inizio a scrivere spettacoli per il teatro, quindi continuerò a essere creativo. Semplicemente ritengo di aver dato tutto quello che potevo per quanto riguarda i film.
Queste parole dovrebbero rassicurare i fan più fedeli, in quanto non perderemo il genio di Tarantino, ma semplicemente lo vedremo in altre vesti, magari anche sul piccolo schermo. Certo è che il re del genere Pulp lascerà un vuoto incolmabile nel panorama hollywoodiano.
Del decimo film non sappiamo ancora niente, ma quando anni fa decise che i suoi film sarebbero terminati col decimo espresse anche la volontà di toccare tutti i generi “maggiori” e teoricamente all’appello mancherebbe proprio un film fantascientifico. Dico proprio in quanto nell’ultimo anno sono state diverse e insistenti le voci che lo vedrebbero coinvolto nella realizzazione di un film della saga di Star Trek, ma purtroppo fin ora non ci sono state conferme.
Anche Brad Pitt si unisce al malcontento generale per questa decisone
Non solo i fan sembrano delusi dal fatto che il regista non abbia cambiato idea ma anche uno dei suoi ormai “fedelissimi” attori ha espresso il proprio disappunto. Brad Pitt, che a settembre vedremo in C’era una volta a Hollywood, al fianco di Leonardo di Caprio, ha dichiarato
Non penso stia bluffando. Credo che sia davvero serio e me ne lamento in un certo senso con lui, ma fa i suoi calcoli pensando a quando i registi iniziano a non essere più all’altezza delle loro opere precedenti. Ma ha altri progetti e non dovremo salutarlo a lungo.
Certo è che nonostante non perderemo del tutto il suo genio, a noi appassionati del genere “tarantiniano” mancheranno notevolmente le sue pellicole. La speranza è che Quentin Tarantino cambi idea e continui a sfornare successi di portata mondiale per ancora molto tempo.
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Tarantino? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di continuare a seguire tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento