La Quentin Tarantino Mania è arrivata su Sky: da oggi al 10 maggio su Sky Cinema Collection (canale 303 di Sky) è prevista una programmazione interamente dedicata ai suoi film
La notizia di oggi è che Sky dedicherà un canale, una intera programmazione per dieci giorni, al regista Quentin Tarantino. Anche l’emittente ha dunque capitolato di fronte al celebre regista statunitense.
Tra i suoi film ci sono alcuni dei capolavori riconosciuti della storia del cinema, Pulp Fiction, vincitore della Palma d’oro a Cannes e l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, lo splatter Le Iene, il revenge movie in due parti, Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2 con una spietata Uma Thurman protagonista. E poi The Hateful Eight, Django Unchained, Bastardi senza gloria e molti altri ancora. Fino ad arrivare, naturalmente, a C’era una volta a… Hollywood.
Quentin Tarantino Mania su Sky: non solo film
Non mancheranno comunque altri progetti legati al regista. In particolare, Four Rooms, film a episodi diretti da quattro registi tra cui Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, che segue le storie di un portiere e vari personaggi ospiti di un decrepito albergo di Los Angeles. Oppure film che in molti legano a Quentin Tarantino ma che in realtà sono stati diretti da altri: Dal tramonto all’alba, diretto da Robert Rodriguez, ma sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino, e Sin City, il film tratto dal fumetto di Frank Miller diretto ancora una volta da Robert Rodriguez, in cui Quentin Tarantino è lo “special guest director” in una parte dell’episodio Un’abbuffata di morte.
Sky propone anche Una conversazione con Quentin Tarantino, esclusivo speciale intervista in cui il regista racconta la sua esperienza del 1969 e la fine del sogno della controcultura hippie, dopo gli omicidi perpetrati da Charles Manson. Il che, naturalmente, ha avuto un forte impatto sul suo ultimo lavoro.Â
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento