Dal 26 maggio, con la distribuzione di Trent Film, arriverà al cinema Quel Che Conta è il Pensiero, film d’esordio di Luca Zambianchi
Quel Che Conta è il Pensiero, arriverà nelle sale cinematografiche il 26 maggio, ma nel frattempo ha già collezionato diversi premi.
È stato presentato fuori concorso al XIX Festival del cinema di Porretta Terme, ed in seguito ha vinto il premio Passo Lungo per esordienti al 71° Italia Film FEDIC, il riconoscimento registi del futuro, attribuito da Sedicicorto International Film Festival e ha ricevuto una Menzione Speciale attribuita da CineOff-Festival di Cinema Indipendente.
Quel Che Conta è il Pensiero è il primo lungometraggio firmato dal bolognese Luca Zambianchi, e si tratta di una commedia indipendente a basso budget ambientata nel mondo universitario di Bologna.
La trama de Quel Che Conta è il Pensiero
Ci troviamo nell’appartamento di Michele e Giovanni, due studenti alla ricerca di un terzo coinquilino, che mettono perfettamente in scena la generazione attuale, perennemente in crisi e dal futuro incerto.
Sullo sfondo il desiderio di portare a teatro uno spettacolo che è la sintesi di uno stile di vita, abitato da un gruppo di filosofi che fanno frequentano l’immaginaria Lavanderia da Sigmund.
Tra esami rimandati, discussioni ambiziose, troppi caffè e incurabili malinconie, che portano sempre sulla strada dell’autoironia, Giovanni e Michele sono lo specchio dei loro coetanei.
Produzione e significati intrinseci
Prodotto da Henry Whites Film, girato con pochissimi mezzi, un grande ingegno e tante idee sulla vita, l’amicizia e il cinema, Quel Che Conta è il Pensiero è una commedia semplice che arriva dritta al cuore, con cui si riesce ad entrare subito in sintonia, e che invita con immediatezza all’identificazione e alla scoperta delle incertezze di un’intera generazione.
Nell’attesa del 26 maggio possiamo gustarci il trailer della pellicola qui in basso.
Per rimanere sempre aggiornati nel mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci qui!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento