L’Academy ha svelato i primi dettagli a proposito della cerimonia di premiazione degli Oscar 2021: novità sui luoghi dell’evento
Come sappiamo, la pandemia globale ha completamente ridisegnato gli scenari dei festival cinematografici di tutto il mondo. Anche per gli Oscar 2021 è stato impossibile sfuggire a queste nuove logiche. Dopo il recente annuncio delle shortlist per nove categorie, ci sono altre novità riguardanti il celebre evento.
I primi dettagli sugli Oscar 2021 riguardano in particolare il luogo in cui si svolgerà la cerimonia. Vediamo assieme cosa ha rivelato un portavoce dell’Academy.
Oscar 2021, i nuovi dettagli sulla cerimonia
La 93esima edizione degli Oscar è prevista per il 25 aprile, decisamente in ritardo rispetto alla consueta data per il conferimento dei premi cinematografici più importanti del mondo. Quest’anno ci saranno comunque delle novità: lo show si svolgerà in presenza, ma in diverse location. Pertanto non sarà solamente il Dolby Theatre a ospitare le premiazioni come ogni anno.
Ecco la dichiarazione ufficiale del portavoce dell’Academy:
Questo è stato un anno unico che ha richiesto moltissimo a tantissime persone, e così l’Academy intende presentare gli Oscar in maniera diversa dal solito, pur dando la priorità alla salute e alla sicurezza di chi parteciperà. Per creare uno spettacolo che preveda la partecipazione dal vivo come vuole il nostro pubblico globale, ci adatteremo alle richieste dovute alla pandemia, e così la cerimonia verrà trasmessa in diretta da località diverse, incluso l’iconico Dolby Theatre. Vi daremo altri dettagli presto.
Ci sarà quindi una grande attenzione al rispetto delle regole per la sicurezza, ma come si suol dire “the show must go on”. Una delle ipotesi più quotate vedrebbe una parte della celebrazione svolgersi all’aperto, magari all’Hollywood Bowl o a Londra per i nominati europei. Può darsi che l’Academy abbia scelto una formula “mista” tra eventi dal vivo e in streaming, come è accaduto per gli Emmy lo scorso settembre, o come accadrà per i Golden Globes 2021, con Tina Fey che condurrà da New York e Amy Poehler da Los Angeles.
Nessuna indiscrezione nemmeno da parte dei produttori dello show, Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins. Non ci sono quindi notizie a proposito della regia o del presentatore dello show. Probabilmente avremo qualche dettaglio in più intorno al 15 marzo, data in cui saranno presentate le candidature ufficiali per tutte le categorie.
Per rimanere sempre aggiornati su cinema e serie TV, continuate a seguirci su questa pagina!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento