La nuova serie Pocket Monster 2019 irrompe con una nuova sigla che ricalca lo stile della precedente, aggiungendo diversi miglioramenti
Pocket Monster 2019 è la nuova serie OLM inc. legata al brand di Pokémon, che per l’occasione ha cambiato logo e ha accompagnato l’uscita dei giochi Pokémon Scudo e Spada. In questa nuova avventura, Satoshi (Ash) si ritrova di nuovo con Pikachu nella regione di Galar, ma non si fermerà qui. Infatti, la serie coprirà anche altre regioni. Pocket Monster 2019 è una serie che ha passato molte controversie, ma prima di parlarne, vediamo la nuova fenomenale opening:
https://youtu.be/aGWjyF3G53Q
Pocket Monster 2019: verso un futuro brillante
Colori vivaci, Pokémon allegri e uno stile migliorato rispetto alla serie Sole & Luna hanno accompagnato la canzone “After the Rain – 1,2,3”. La sigla di Pocket Monster 2019 tantissimo su questa nuova stagione, che non tradirà le aspettative a livello tecnico lasciate dalle serie XY e Sole e Luna. Tra animazioni digitali fluide (sakuga) e un grandissimo lavoro di character design, difficilmente questa nuova stagione si porterà alle spalle le critiche mosse a Sole e Luna. Critiche nate dal design fin troppo infantile, semplicistico e molto diverso da quello più “maturo” di XY. Tuttavia, tale scelta di design è tutt’altro che stupida, e anzi è stato veramente un toccasana per le animazioni.
Più semplice e ovattato è il character design, più gli animatori riescono a dare dinamicità ai disegni. Un chiaro esempio di questa tecnica è presente in serie come Ping Pong the Animation, dove dei design più sporchi e semplici hanno dato vita ad azioni mozzafiato in grado di gelare il sangue per la loro spettacolarità . Stessa cosa si può dire della trilogia di Kizumonogatari, ma essendo dei film ovviamnete hanno avuto un tempo maggiore a livello di schedule per realizzare i vari cut. E sì, nell’animazione giapponese raramente il budget influenza il prodotto. Il tempo è la vera bestia da abbattere.
Pocket Monster 2019 è una serie interessante, perché riprende e migliora lo stile di Sole e Luna, ma è al contempo difficile da trattare. I giochi Scudo e Spada sono usciti da pochissimo, ma hanno diviso l’utenza e la critica in una spaccatura dannatamente inquietante. I recensori hanno amato il gioco e lo hanno esaltato anche in modo fin troppo esagerato, d’altro canto il pubblico ha decretato la sentenza di morte sui giochi ancor prima che venissero resi disponibili. Questo, potrebbe essere un deterrente della serie e non sarebbe strano se venisse seguita meno delle altre.
Squadra che vince, non si cambia
Ma parlando semplicemente della opening, possiamo ritrovare l’allegria che ha sempre seguito il brand. Pocket Monster 2019 è un prodotto per bambini, pensato per i bambini e prodotto per loro, nonostante chi lo segue sia già entrato nell’età adulta. Quindi non c’è da sorprendersi se la musichetta allegra e assolutamente orecchiabile annunci un arco narrativo leggero e assolutamente privo di profondità . Fa piacere però notare il riutilizzo dell’idea del piccolo balletto già presente nella prima opening di Sole e Luna. La presenza di un personaggio maschile a cui dare il focus, piuttosto che alla solita/alle solite ragazze intriga non poco, vista anche la chimica che i due sembrano avere su schermo.
Se gli sceneggiatori sapranno gestire bene questa serie, potrebbe riconfermare il valore delle serie di Pokémon, che dopo i disastri di Bianco e Nero si sono riprese benissimo. Il primo episodio della nuova serie è uscito il 17 Novembre, e i prossimi usciranno a cadenza settimanale.
Continuate a segurci per avere altre novità su Pocket Monster 2019 e su tante altre serie televisive e videoludiche.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento