Il progetto è in cantiere da un po’ e finalmente possiamo vedere i primi risultati con un teaser trailer da “favola”. Ecco le prime immagini del Pinocchio firmato Matteo Garrone
La favola tutta italiana prenderà vita sul grande schermo il 25 dicembre e con questo trailer di Pinocchio a sorpresa abbiamo anche molte novità e conferme per quanto riguarda il cast coinvolto nella pellicola di Garrone.
Pinocchio : trailer e cast da favola
Il trailer è stato presentato a sorpresa da Roberto Benigni a Riccione sul palco di Cinè, in coda alla presentazione agli esercenti del listino di Rai Cinema, è salito con Matteo Garrone portando tra gli applausi le primissime immagini del film. Vediamo insieme le conferme degli interpreti: Pinocchio sarà portato in vita da Federico Ielapi e Geppetto come ben sappiamo da Roberto Benigni. La sopresa più gradita è stata vedere nei panni di Mangiafuoco il fantastico Gigi Proietti. Il Gatto sarà interpretato da Rocco Papaleo, mentre La Volpe da Massimo Ceccherini che aveva già fatto parte di un progetto di Garrone ovvero “Il racconto dei racconti”.
Benigni: da Pinocchio a Geppetto
Benigni ha anche ironizzato sul fatto che questo fosse il primo film con Garrone alla regia a finire bene, dato che i più famosi successi del regista sono stati Dogman e Gomorra. Ma anche la favola di Collodi non è del tutto semplice da gestire, dato che nella versione originale vediamo anche suicidi e impiccagioni. Basti pensare alla versione del 2002 con Roberto Benigni, nelle vesti di Pinocchio anzichè Geppetto, chino sulla tomba dell’amata Fata Turchina che urla “Rivivisci fatina!”. Il film sarà distribuito da 01 Distribution proprio a partire dal giorno di Natale. Che dire? Più favola di così non si può e siamo sicuri che Garrone non ci deluderà con questo adattamento.
Rimanete collegati con tuttoteK per conoscere tutte le altre novità sui film in uscita e non solo!
Lascia un commento