Luke Evans entra a far parte del cast di Pinocchio, il nuovo live-action targato Disney, diretto da Robert Zemeckis (Forrest Gump, Chi ha Incastrato Roger Rabbit, Ritorno al Futuro) e scritto da Chris Weitz
L’ufficialità della notizia sta impazzando nel web nelle ultime ore. Sarà infatti Luke Evans, attore noto per aver interpretato il perfido Gaston nella versione live-action de La Bella e la Bestia, a vestire i panni di un altro temuto villain disneyano Il Cocchiere (o Conduttore del Carro), ovvero, colui che alla guida di un carro trainato da ciuchi attira i bambini nel Pese del Balocchi.
Un film che si aggiunge alla lista di un periodo molto florido per Evans, impegnato negli ultimi anni a ricoprire diversi ruoli e progetti come Dracula Untold (2014), Fast and Furious 6 (2013), la serie targata Netflix L’Alienista(2018) al fianco di Daniel Brühl e Dakota Funning e in ultimo, ma non meno importante, la serie Nine Perfect Strangers (basata sul romanzo di Liane Moriarty).
Il cast di Pinocchio con Luke Evans
Il progetto era stato annunciato lo scorso dicembre 2020 in occasione dell’Inventor Day, senza rivelare troppi dettagli riguardo l’ufficiale data d’uscita, ma secondo quanto dichiarato da fonti esterne e dallo stesso regista, sarà disponibile direttamente sulla piattaforma di Disney+.
Rispetto all’adattamento cinematografico in stop-motion co-diretto da Guillermo del Toro destinato alla piattaforma Netflix (di cui si era rivelato qualche dettaglio in più a distanza di due anni), la versione di Robert Zemeckis, sembrerebbe a tutti gli effetti una rivisitazione del classico film d’animazione del 1940, sotto forma di musical e (come successo per la Bella e la Bestia del 2017) con nuove canzoni scritte da Alan Silvestri e Glen Ballard (già a fianco del regista per Polar Express). Eccetto per l’attore Tom Hanks nel ruolo di Geppetto, nel cast non sono stati fatti altri nomi.
Lascia un commento