Dl Pinocchio in stop-motion di Guglielmo del Toro è in fase di sviluppo. Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel nuovo adattamento del romanzo di Collodi
Sono trascorsi ben due anni da quando si è diffusa la notizia che Guglielmo del Toro avrebbe co-diretto un adattamento cinematografico in stop-motion del capolavoro di Carlo Collodi, Pinocchio. A distanza di così tanto tempo, scopriamo finalmente qualche dettaglio in piĂ¹ sul progetto.
Oggi, infatti, apprendiamo che l’attore Ewan McGregor, vincitore del Golden Globe per il miglior attore protagonista in una miniserie per Fargo nel 2018, presterĂ la propria voce al Grillo Parlante, il personaggio che nella storia svolge il ruolo di coscienza del burattino Pinocchio. Non è il primo personaggio di fantasia che si trova a interpretare. Nel 2017, infatti, McGregor è stato il candelabro Lumière nel live action targato Disney de La bella e la bestia, con protagonisti Emma Watson (divenuta famosa per il ruolo della strega Hermione Granger nel franchise di Harry Potter) e Dan Stevens (il cugino Matthew in Downton Abbey).
Ewan McGregor sarĂ il Grillo Parlante del nuovo Pinocchio
Ewan McGregor ha dichiarato che sarebbe stato lui il Grillo Parlante in una recente intervista per ACE Universe, e ha affermato di aver giĂ doppiato alcuni dei dialoghi per il film prima che il Coronavirus costringesse lui e la crew a interrompere il tutto.
L’attore ha poi concesso un ulteriore dettaglio: potrebbe aver addirittura registrato una canzone per il nuovo adattamento di Pinocchio, ma non ha potuto aggiungere altro per una questione di contratto.
Il Pinocchio di Guglielmo del Toro, descritto come un racconto ispirato ai toni horror di Frankenstein, sarĂ molto diverso da quello raccontato nella versione animata Disney del 19490. In qualche modo sarĂ meno family friendly e piĂ¹ in linea con l’originale di Collodi. La versione del Grillo Parlante di McGregor aggiungerĂ infatti degli elementi e dei toni inquietanti al personaggio.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento