Pietro Castellitto ha espresso la sua opinione contro il #MeToo affermando che l’ipocrisia del movimento ha rovinato la carriera ad attori come Kevin Spacey
Ai microfoni del Corriere della Sera, Pietro Castellitto ha detto la sua sul movimento femminista #MeToo, nato a seguito dello scandalo Harvey Weinstein e volto a tutelare le donne vittime di moleste sessuali a Hollywood.
Un’opinione piuttosto controversa la sua, che ha affermato che quella del #MeToo è una battaglia “sacosanta” ma ipocrita, che ha rovinato la carriera a molti attori del mondo dello showbiz, tra cui Kevin Spacey, che -ricordiamo – nell’Ottobre 2017 era stato accusato di molestie dall’attore Anthony Rapp. Alla prima accusa, se ne erano successivamente aggiunte molte altre, tra cui quelle di otto membri della troupe di House of Cards, serie nella quale Spacey interpretava il presidente degli Stati Uniti Frank Underwood.
L’intervista a Pietro Castellitto
Ecco le esatte parole dell’attore:
Per fare l’attore devi saper dire le bugie e fare gli scherzi. Se non scherzi più, il tuo percorso è stato sacrificato alle consuetudini e al perbenismo dominante. Negli anni ’20 Al Capone faceva soldi gestendo alcol e droga, oggi li fai perpetuando il bene. Penso ai milioni incassati dagli studi legali attraverso il monumento all’ipocrisia del #MeToo, battaglia sacrosanta, ma se Kevin Spacey mi mette la mano sulla coscia gliela sposto, non gli rovino la vita chiedendo pure soldi; io vedo la volontà di potenza che sfrutta questa crociata morale per ingrassarsi, sto parlando come amante di Nietzsche, che studiai a Filosofia. Ho anche compiuto un viaggio in Germania sulle sue tracce, ho dormito nella casa museo dove ha ideato Zarathustra.
Le pesanti parole di Pietro Castellitto hanno destato scalpore sui social, in particolare su Twitter, dove la vicenda è immediatamente finita tra i trend. La pagina Perché è in tendenza? ha segnalato che la parola “Nietzsche” era entrata tra le tendenze a causa della dichiarazione dell’attore.
“Nietzsche”:
Perchè Pietro Castellitto ha scritto bene il nome, un po’ meno tutto il resto pic.twitter.com/sl4YGFSvNk— Perché in tendenza ? (@TendenzaPerche) April 12, 2021
Ciò che ha particolarmente indignato gli utenti di Twitter, è il fatto che Castellitto abbia colpevolizzato le vittime, dicendo che sarebbe bastato dire di no ai loro carnefici.
Grazie a Pietro Castellitto che ci ha svelato il segreto per sottrarsi ai predatori sessuali senza fare troppe storie: ✨spostare la mano dalla coscia✨
Non ci avevo mai pensato prima grazie— denise 🦋 (@believeinmusic_) April 12, 2021
“evitare una molestia è facile, basta spostare la mano”
ce lo dice Pietro Castellitto, uomo— vita_paranoia☽☾☭ (@itsquietxuptown) April 12, 2021
Pietro Castellitto che giustifica e in qualche modo supporta le molestie. Ho la nausea. Inoltre chiama a supporto la filosofia di Nietzsche che 1-non conosce 2-non la inserisce nel contesto adeguato 3-è un filosofo, ma il suo pensiero non deve essere norma dell’agire pratico.
— 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐧𝐚🍂 (@vivereinbilico) April 12, 2021
E voi, cosa pensate delle sue controverse dichiarazioni?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento