L‘attore Peter Dinklage ammette di non riguardare mai le serie e i film che gira, eccetto che per L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva
Ci ha incantato con la sua magistrale interpretazione nei panni di Tyrion Lannister nella serie di successo di HBO, Game of Thrones, conclusasi lo scorso anno dopo otto stagioni. Eppure, nonostante l’innegabile talento, l’attore Peter Dinklage odia riguardarsi sullo schermo.
In una vecchia intervista per Us Weekly datata 2013, ai tempi in cui era appena andato in onda il finale della terza stagione di Game of Thrones, Dinklage aveva ammesso ai microfoni di non vedere la serie.
Non guardo lo show, voglio dire, non ho neanche l’abbonamento a HBO
Questa era stata la risposta dell’attore, che aveva successivamente aggiunto di non essere sotto shock per gli ultimi episodi della terza stagione (The Rains of Castamere e Mysa), perché, non avendoli rivisti, aveva giò avuto modo di metabolizzare i drammatici eventi (ricordiamo che gli episodi conclusivi di Game of Thrones 3 vedevano compiersi il massacro delle Nozze Rosse e la dipartita di due personaggi cardine della serie, Catelyn Tully e Robb Stark).
Peter Dinklage: L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva come unica eccezione
C’è, però, un ruolo che Peter Dinklage ha avuto il coraggio di rivedere. Si tratta della scimmia pirata Gutt a cui l’attore ha prestato la voce in L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva.
Di solito non guardo mai quello che giro perché rabbrividisco ogni volta che mi rivedo. Ma stavolta potrei sedermi comodo e vedere il film per intero e godermelo. Non ho mai lavorato a un film in 3D prima d’ora, ma è davvero qualcosa di unico. Una delle parti più divertenti dell’essere un attore è proprio il fatto di cimentarsi sempre in cose nuove.
Per quel ruolo, durante le prime sessioni in sala di doppiaggio, Peter Dinklage era particolarmente preoccupato e nervoso, e gli sembrava di sbagliare ogno cosa, ma quando Steve Martino e Mike Thurmeier, i registi del film, gli hanno consigliato di divertirsi a provare voci diverse, la tensione si è alleggerita e il lavoro è andato avanti senza intoppi.
E voi, in quale ruolo avete preferito Peter Dinklage?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento