Parasite – Un video celebrativo ripercorre un anno di vita e tutte le tappe che hanno portato Bong Joon-ho verso la gloria
“Non avrei mai imaginato di tenere questo premio fra le mani”, sentiamo dire, già a inizio video, al regista sudcoreano. E chi altro avrebbe mai immaginato un successo simile per Parasite, l’opera metà fra dramma e commedia? Il film ha collezionato una serie di premi che l’hanno reso l’indiscussa rivelazione dell’anno: ben sei premi Oscar, un Golden Globe, Palma d’Oro a Cannes, due premi Bafta e il David di Donatello. Sono solo alcuni dei riconoscimenti che Bong Joon-ho ha collezionato insieme al suo film.
Già noto per il suo distopico Snowpiercer, dove una società di sopravvissuti è costretta a vivere in un treno in perenne movimento, o per Okja, produzione Netflix che tratta il tema dell’animalismo attraverso il rapporto fra una ragazzina e il suo maiale, il regista ha raggiunto con Parasite l’apice del successo. Successo che viene interamente ripercorso dal video rilasciato da Neon, società che distribuisce il film nel Nord America. Dalle acclamazioni della critica, alle copertine, fino ad arrivare alle premiazioni sul palco, ogni trofeo incassato dal film torna a vivere in video.
Parasite – In video una serie di primati
Fra i riconoscimenti collezionati da Parasite che il video ci mostra, ci sono anche una serie di primati importanti per Bong Joon-ho. Il suo film è stato il primo in assoluto a piazzarsi primo sia nella categoria Miglior Film che Miglior Film Internazionale, il primo film sudcoreano a vincere il Festival di Cannes e il primo film straniero a vincere lo Screen Actors Guild Award. Anche per quanto riguarda i Golden Globe, Parasite è stato il primo film sudcoreano a ricevere una candidatura e una premiazione al festival.
Ed è proprio alla luce di questi risultati storici che si riesce a immedesimarsi nei continui salti di gioia che il video ci mostra. Fino ad arrivare al brindisi finale e a una sorta di strizzata d’occhio che Neon fa a tutti coloro che hanno realizzato l’opera. “Ci manca ognuno di voi, finché non torneremo a brindare insieme”, si legge a fine video. A tal proposito, è da segnalare il coinvolgimento di HBO, che starebbe lavorando alla produzione di una mini-serie basata proprio sul film di Bong-Joon-ho. Fra i nomi di cui si parla, c’è quello di Adam McKay, che co-produrrebbe la serie insieme al regista asiatico, e quello di Mark Ruffalo, per ora l’unico attore di cui si è vociferato per quanto riguarda il cast.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Elena
16 Maggio 2020 alle 1:53Film eccezionale. Degno di passare il tempo a guardarlo. Ho guardato qui filmpertutti.cloud. Fino alla fine rimane in sospeso.
Elena
27 Maggio 2020 alle 15:08Feccezionale. Degno di passare il tempo a guardarlo. Ho guardato qui filmpertutti.cloud. Fino alla fine rimane in sospeso