Parasite, il miglior film del 2020 ai recenti Oscar, continua la sua scalata verso il successo aggiudicandosi 5 Grand Bell Awards. Questi speciali premi, conferiti in Corea del Sud per le pellicole orientali, sono equivalenti agli Oscar occidentali e rappresentano il giusto riconoscimento per un film sensazionale
Il successo di Parasite non si è fermato agli Oscar del 2020, dove ha dominato la scena vincendo 4 statuette, tra cui quella relativa al miglior film. C’è infatti stata la 56° edizione dei Grand Bell Awards, evento coreano che premia le migliori opere come fa l’Academy americana, dove Parasite ha saputo dominare ancora la scena.
I riconoscimenti ricevuti dall’opera di Bong Joon-ho sono stati ben 5 e si suddividono tra: miglior film, migliore regia, migliore sceneggiatura, migliore musica (ricordiamo che nella sequenza centrale del film è stata inserita la canzone In ginocchio da te di Gianni Morandi) e migliore attrice non protagonista (premio ottenuto dall’attrice che interpreta la governante allergica alle pesche).
Questa edizione dei Grand Bell Awards è stata senza pubblico, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. Parasite ha battuto una serie di pellicole orientali, per lo più sconosciute al pubblico occidentale. Sappiamo infatti come sia difficile coniugare questi due differenti tipi di società ed il fatto che Parasite sia stato in grado di vincere anche gli Oscar dimostra quanta bravura ci sia nel rappresentare appieno uno scenario differente da quelli a cui siamo abituati nel nostro territorio.
Invero nella recente edizione degli Oscar, l’opera di Bong Joon-ho ha vinto i premi più blasonati: miglior film, miglior film straniero, migliore sceneggiatura originale e migliore regia. Parasite ha inoltre trionfato in altri eventi, ottenenedo la Palma d’Oro a Cannes, un David di Donatello, un Golden Globe, un BAFTA, un Cèsar e un DGA Award.
Vi invitiamo a vedere la nostra recensione su un’opera che sa unire commedia, dramma e thriller ed affrontare temi di spessore, quali la povertà e la differenza sociale.
I Grand Bell Awards sono la ciliegina sulla torta per Parasite
Il film che miscela tanti generi e stili e che ci racconta in maniera originale i tentativi di successo della famiglia Kim, attraverso la loro forma di parassitismo nei confronti della benestante famiglia dei Park, ha ottenuto riconoscimenti ovunque.
Questi ultimi 5 premi vinti sono il simbolo definitivo dell’incredibile apprezzamento che Parasite è stato capace di generare sia nel proprio territorio sia in quello occidentale. È inoltre opportuno ricordare che anche il pubblico ha osannato questa pellicola, non solo la critica.
Durante la cerimonia dei Grand Bell Awards, i premi sono stati ricevuti da Kwak Sin-ae, amministratore della società di produzione Barunson E&A, che ha dichiarato:
È un grande onore ricevere il premio per il miglior film ai Daejong Film Awards ( aka Grand Bell Awards) in questi tempi difficili. Due anni fa in questo periodo stavamo producendo il film e l’anno scorso è stato finalmente presentato al pubblico. Mi mancano le persone che riempivano i posti nelle sale e anche alla cerimonia di premiazione.
Dopo aver fatto il bottino di premi, Parasite ha fatto parlare nuovamente di sè. Ha generato un successo tale che non può essere facilmente dimenticato e dunque ne approfittiamo per consigliarvene la visione. La Eagle Pictures ha infatti promosso la sua distribuzione nel nostro Paese.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento