Parasite si sta nuovamente affacciando al box office, con ingenti incassi derivati dal successo, per alcuni inaspettato, agli Oscar 2020
È già il film sudcoreano con il più alto incasso mondiale di sempre, pari a 165 milioni di dollari. Ma Parasite, dopo l’exploit agli Oscar 2020, non accenna a fermarsi per quanto riguarda gli incassi. Ci si aspetta infatti che Parasite, con la fresca e storica conquista di 4 Oscar per Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film internazionale, possa guadagnare ulteriori 10 milioni di dollari al box office statunitense, che si aggiungeranno ai 35 incassati finora.
Il film di Bong Joon Ho sta poi in questi giorni tornando in numerose sale cinematografiche, dopo l’uscita a novembre, con un’espansione del numero di schermi in tutti i principali mercati cinematografici, Italia inclusa.
Parasite: incassi record per la pellicola sudcoreana
Parasite ha raggiunto incassi record di 103 mila euro in un solo giorno (laddove Odio l’Estate di Aldo, Giovanni e Giacomo, si è fermato a 10 mila euro) e il secondo posto al boxoffice italiano degli incassi, in risalita di sei posizioni rispetto ai dati dello scorso fine settimana.
Il vincitore del Premio per il migliori film (primo in lingua non inglese della storia degli Oscar) si gode dunque il successo con una seconda vita nei cinema italiani e mondiali. Il film distribuito nel nostro paese da Academy Two è infatti tornato, già in vista degli Oscar, in molte sale, e il suo successo continua a crescere. Un successo al boxoffice che non riguarda ovviamente solo il nostro paese, per questo film assai singolare che è sulla bocca di tutti. Ai prossimi aggiornamenti, sulla nostra pagina dedicata, per il bollettino finale!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento