Netflix ha diffuso il trailer del claustrofobico thriller sci-fi Oxygène, diretto da Alexandre Aja e interpretato da Mélanie Laurent
Siete amanti dei film claustrofobici? La visione di Buried – Sepolto (2010), in cui Ryan Reynolds si ritrovava sepolto vivo dentro una bara, vi ha lasciato senza fiato? Allora non potete perdervi Oxygène, il prossimo thriller a tinte fantascientifiche diretto dal regista francese Alexandre Aja. Il film segna il ritorno in Francia per Aja dopo quindici anni passati negli Stati Uniti, e sarà distribuito sul colosso dello streaming Netflix il prossimo 12 maggio. Nonostante si svolga praticamente in un unico spazio ristretto, con un solo personaggio – l’attrice Mélanie Laurent, protagonista assoluta – promette parecchia tensione.
Lo stesso Alexandre Aja lo ha definito come un mix tra Buried – Sepolto e 28 giorni dopo. David Kosse e Gaëlle Mareschi, rispettivamente VP international film e creative manager per Netflix, hanno affermato che Aja “ci porterà su un giro emozionante e inaspettato sia fisicamente che emotivamente, spingendo la sua immaginazione ad un altro livello”.
Oxygène: il trailer ufficiale
Finora ci eravamo goduti solo pochi secondi di teaser. Per fortuna Netflix ha deciso di soddisfare la nostra curiosità e ha distribuito il primo trailer ufficiale di Oxygène. Vediamolo subito:
Come si evince dalle immagini del trailer, la protagonista Elizabeth Hansen (Mélanie Laurent) si risveglia in una capsula criogenica senza ricordare né chi sia né come sia finita là dentro. L’unica cosa che sa è che le resta poco ossigeno, quindi poco tempo. Per salvarsi, dovrà recuperare la memoria e scoprire il modo per uscire da quello spazio opprimente.
Questa volta Alexandre Aja ha deciso di unire la tensione che ha sempre contraddistinto i suoi film horror (Alta tensione, Le colline hanno gli occhi, Crawl – Intrappolati) a uno sfondo fantascientifico particolarmente intrigante. La sceneggiatura è di Christie LeBlanc, mentre la produzione è dello stesso Aja assieme al suo socio di lunga data Gregory Levasseur. Nel cast troveremo anche Mathieu Amalric (visto peraltro nel recente Sound of metal, in lizza agli Oscar 2021), Malik Zidi (Rebellion – Un atto di guerra), Marc Saez, Eric Herson-Macarel e Cathy Cerda. Sarà però Mélanie Laurent a dare prova di tutta la sua bravura: è lei infatti che dovrà reggere l’intero film praticamente da sola.
Cosa ne pensate? Lo guarderete? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento