È in lavorazione Overlook, serie prodotta da J.J. Abrams e ambientata nell’universo di Shining, capolavoro di Stephen King
La scorsa primavera era stato annunciato che J.J. Abrams avrebbe lavorato a una serie spinoff di Shining per HBO Max dal titolo Overlook.
Da allora non sono arrivati molti aggiornamenti sul progetto, ma in una recente intervista con Entertainment Weekly, il capo della HBO, Casey Bloys ha rivelato che Overlook è ancora in fase di sviluppo. Ecco le sue parole:
Nonostante io non abbia ancora visto nulla, sono elettrizzato per l’uscita della serie. Il team dietro al progetto è entusiasta e felice [per il modo in cui stanno procedendo i lavori], ma io non ho nessun aggiornamento e so solo che stanno lavorando instancabilmente in casa Bad Robot.
Overlook: trama e dettagli della serie basata sul mondo di Shining
La trama ruoterà attorno ad alcuni dei personaggi più iconici del thriller horror, ed esplorerà le terrificanti storie non raccontate del più famoso hotel infestato della narrativa americana.
Scrittori e produttori della serie (che sarà composta da dieci episodi) saranno Dustin Thomason e Scott Brown, le menti dietro Castle Rock, un’altra serie basata sulle storie di Stephen King e ambientata nella cittadina del Maine che dà il titolo all’opera.
Overlook è solo l’ultimo di una lunga serie di progetti atti a espandere l’universo di Shining. Dopo l’intramontabile pellicola di Stanley Kubrick del 1980 e un remake non autorizzato di origine turca, nel 2019 è arrivato il sequel Doctor Sleep, scritto e diretto da Mike Flanagan e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.
Il film con protagonista Ewan McGregor, tuttavia, non ha ottenuto i risultati sperati al botteghino, né è riuscito a convincere del tutto la critica. Che con Overlook i fan del re del brivido avranno finalmente l’adattamento che aspettano da tempo?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento