Su Disney Plus è disponibile dallo scorso venerdì Out, primo cortometraggio Pixar con protagonista un ragazzo gay
Out è il primo corto animato Pixar con protagonista un ragazzo gay, ed è stato distribuito lo scorso venerdì dalla piattaforma di streaming Disney Plus, che lo descrive come un racconto molto commovente. Lo short film, della durata di soli nove minuti, fa parte della serie di cortometraggi animati e indipendenti Sparkshorts, ed è stato diretto da Steven Clay Hunter, che ha precedentemente lavorato a film d’animazione molto famosi, tra cui Alla ricerca di Nemo e WALL-E.
Protagonista della storia sarà Greg, un giovane che dovrà trovare il coraggio di fare coming out con sua madre e suo padre quando deciderà di trasferirsi in un’altra città per andare a vivere insieme al proprio fidanzato, un ragazzo di nome Manuel. Le cose si complicheranno ulteriormente quando un magico scambio di corpi tramuterà Greg nel suo cane e viceversa. Anche se inizialmente cercherà di tenere nascosta la propria relazione, il protagonista del racconto comprenderà presto di non dover nascondere la sua sessualità ai genitori e si renderà conto di quanto sia importante essere se stesso, soprattutto di fronte alle persone che ama.
The latest heartwarming tale from @Pixar’s #SparkShorts. Start streaming Out tomorrow on #DisneyPlus. pic.twitter.com/gRvBEdK1Iw
— Disney+ (@DisneyPlus) May 21, 2020
Out: l’importanza del corto Pixar
Nonostante in altre produzioni Pixar siano presenti dei riferimenti alla comunità LGBT e qualche personaggio gay sia stato inserito in alcune storie (ricordiamo, in Owner, l’Ufficiale Specter, una poliziotta ciclope lesbica che fa menzione di avere una ragazza), si è sempre trattato di personaggi secondari se non, addirittura, di semplici figure sullo sfondo, come in Alla ricerca di Dory.
Con lo short film Out, dunque, si fa un grande passo in termini di rappresentazione. Possiamo sperare che sia solo il primo di una lunga serie, e che presto potremo vedere altri personaggi appartenenti alla comunità LGBT di primo piano e ben caratterizzati all’interno delle produzioni Disney e Pixar.
E voi avete già dato un’occhiata al corto Pixar?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento